Lamborghini: prodotta la Huracan numero 8.000

06 Giugno 2017 0


Lamborghini festeggia il successo della propria sportiva Huracan con l'uscita dalle linee di produzione dell'esemplare numero 8.000 in soli tre anni dalla commercializzazione. Un risultato che la pone come la best-seller del marchio di Sant'Agata.

Non sono passati che tre anni dall'avvio della produzione della Lamborghini Huracan, la sportiva "compatta" a motore centrale del marchio bolognese e già si parla di successo commerciale senza precedenti: la Huracan ha infatti totalizzato già 8.000 esemplari prodotti, il ché la pone appena dietro la Lamborghini più venduta di tutti i tempi, la Gallardo.

Presto best-seller

Un secondo posto che presto diventerà medaglia d'oro: la Gallardo ha infatti venduto sì la bellezza di oltre 14.000 esemplari, ma nell'arco di 10 anni di carriera (dal 2003 al 2013). Il "sorpasso" potrebbe dunque avvenire tra meno di tre anni, a soli 6 anni dall'avvio della produzione.

Insomma, Huracan è un successo nel mondo delle supercar, grazie anche alla gamma piuttosto ampia: oltre alle versioni a trazione posteriore 580-2 e integrale 610-4, disponibili in configurazione coupé o spider, non mancano le versioni speciali (come la Avio del 2016) o quelle "estreme", come la recente Performante, ricca di innovazioni tecniche nel campo dei materiali compositi e dell'aerodinamica.

Destinata al mercato inglese

L'esemplare con numero 8.000, uscito dalle linee di Sant'Agata Bolognese il 1° giugno, è una Huracán Spyder di colore Grigio Lynx, destinato al mercato inglese. Un pezzo che, per via dell'importante traguardo produttivo, potrebbe diventare presto da collezione. In attesa dell'esemplare numero 10.000...

In attesa del SUV

Questo importante traguardo produttivo arriva in un momento fondamentale per la casa di Sant'Agata: nei prossimi mesi è previsto infatti l'avvio della produzione di Urus, il primo SUV della casa, un veicolo esclusivo tanto quanto le sorelle "a ruote basse" ma destinato, inevitabilmente, ad un bacino di clienti decisamente più ampio.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini