Novitec 488 GTB "N-Largo", 770 CV per la Ferrari dalle spalle larghe

31 Maggio 2017 0


Novitec ama le Ferrari. E noi amiamo Novitec, almeno fino a quando tirerà fuori dal cilindro una 488 GTB del genere. Stiamo parlando dell'ultima trovata del tuner tedesco per dare quel pizzico di pepe in più ad un'auto che già nella sua configurazione standard fa tremare i polsi.


Novitec ha infatti preso spunto da un suo lavoro precedente, la Novitec Rosso, e ha creato la 488 GTB "N-Largo", sostanzialmente un kit che modifica estetica ed aerodinamica dell'auto per aumentare le prestazioni e la presenza scenica.

Oltre al lavoro fatto sul propulsore, che ora eroga 770 CV dal V8 3.9 litri (+100 CV rispetto al motore di serie), i tecnici Novitec hanno installato passaruota maggiorati davanti e dietro, così da dare una maggiore impronta a terra ed una sezione frontale maggiore (aumentata di 14 cm) oltre che una maggiore tenuta di strada nelle situazioni limite.


A giudicare poi dalla presenza di sospensioni sportive ribassate di ben 35 mm, dall'alettone posteriore e dalle prese d'aria aggiuntive si direbbe che questa 488 GTB "N-Largo" è decisamente pensata per l'uso in pista. Nonostante questo rimane un accessorio interessante anche per l'uso su strada: la possibilità di alzare il muso elettronicamente per superare eventuali ostacoli.


Novitec creerà solo 11 esemplari della GTB e 11 esemplari della Spider con questo kit "N-Largo", di cui però il prezzo è sconosciuto. Come sempre vi conviene correre se pensate di acquistarne una, se invece per ora preferite perdere l'occasione vi lasciamo a questo video.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro