Dacia Duster 2018, primi test su strada per la nuova generazione

31 Maggio 2017 0


Dacia Duster si rinnoverà completamente con una nuova generazione a partire dal 2018. Il debutto avverrà a fine 2017 in occasione del Salone di Francoforte (14-24 settembre), con la commercializzazione ad inizio dell'anno successivo.

Prime foto dai test su strada


Le prime foto dei muletti impegnati nei test cominciano a saltare fuori e le novità a prima vista sembra proprio poche, nonostante le pesanti camuffature rendano impossibile avere un quadro completo della situazione.

A giudicare dai pochi dettagli disponibili sembrano cambiare il frontale (nuovo disegno di paraurti e griglia) mentre le proporzioni sembrano rimanere invariate. Un restyling pesante o una nuova generazione quindi? La domanda non è scontata perché nonostante Dacia possa decidere di "vendere" Duster come nuova generazione, dal punto di vista dei contenuti potrebbe trattarsi di un aggiornamento pesante senza però apportare rivoluzioni profonde.

Nuovi motori e piattaforma modulare


Salvo sorprese però. Del resto l'Alleanza Renault-Nissan ha a disposizione un enorme bagaglio tecnico da cui attingere per piattaforme e motori. Soprattutto dal punto di vista dei propulsori sembra lecito attendersi l'arrivo dell'ultimo 1.6 dCi al posto del 1.5 fin qui utilizzato.

Mentre sul lato dei motori a benzina potrebbe essere confermato il 1.2 TCe mentre un ipotetico arrivo del 0.9 litri TCe è ancora in dubbio. La piattaforma utilizzata potrebbe essere poi l'ultima delle modulari sviluppate dal Gruppo, la CMF vista su Qashqai dal 2013. Riguardo dettagli tecnici ulteriori bisognerà attendere però conferme ufficiali dalla casa.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 474 euro oppure da ePrice a 653 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini