Ultimate Lightning McQueen di Sphero: quello vero, da Cars | video anteprima

24 Maggio 2017 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

BB8 aveva fatto innamorare molti, non solo i fan di Star Wars ma anche gli appassionati di gadget tecnologici. Il successo è stato immediato, tanto che la maggior parte dei più di 3 milioni di robot venduti dal produttore è rappresentata proprio dal droide di Guerre Stellari.

Oggi il team di Sphero stupisce ancora presentando Ultimate Lightning McQueen, l'auto protagonista di Cars 3 che esce - letteralmente - dallo schermo per debuttare nel mondo reale. E più reale di così...non si può! Il primo impatto all'anteprima di presentazione è stato incredibile tanto che il CEO di Sphero ha dovuto puntualizzare che il video di presentazione rappresentava il prodotto reale. Poi si è passati alla fase demo ed è stato amore a prima vista, di quelli che però ti spezzano il cuore non appena scoperto il costo: 349EUR.

C'è da scommettere, comunque, che l'auto radiocomandata "smart" di Sphero entrerà nella wishilist di molti e il perché è presto detto: il produttore è riuscito a realizzare qualcosa a metà tra una macchinina giocattolo e un animatronics, con soluzioni come il display trapezoidale creato apposta per questo modello o la bocca che, incredibilmente, è animata quando Saetta parla.

A gestirla c'è un motore elettrico che affianca quelli per sospensioni e ruote indipendenti, tutto gestito da tre processori e con il collegamento Bluetooth all'app per Android o iOS. Come se non bastasse, con Saetta McQueen si interagisce anche fisicamente, toccando i pannelli touch capacitivi (cinque) che corrono lungo la carrozzeria.


Proprio come un'auto moderna, le luci sfruttano il sensore di luminosità per l'accensione. Volete un'altra analogia con le vetture reali? Il drift mode facilitato, complici gli pneumatici scelti e la gestione elettronica che, tramite un tasto, renderà i burnout facili da realizzare. Forte di 10 chilometri orari di velocità massima, Saetta McQueen è un'auto elettrica da 40 minuti di autonomia con la batteria che si ricarica in 2 ore...indovinate dove si inserisce la presa? Ovvio, nel bocchettone del carburante!

Curata nei dettagli grazie anche alla verniciatura (non ci sono adesivi), l'auto reagisce agli stimoli sensoriali con gli occhi, guarda e commenta Cars con noi proprio come BB8 faceva con Star Wars e interagisce ai comandi e ai giochi dell'app, come il pit stop dove saremo chiamati ad impersonare - virtualmente - il team che si occupa di rifornimento e cambio gomme. Poi ci sono le più di 3.000 frasi e animazioni, il doppiaggio originale e la possibilità di creare script personalizzati giocando (o imparando) i rudimenti della programmazione.

Per metterci le mani bisognerà aspettare il 15 giugno: Saetta McQueen di Sphero sarà in vendita negli e-store Sphero.com, Disneystore.it, Amazon.it e nei MediaWorld.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tiger Shop a 472 euro oppure da ePrice a 580 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS