Honda Civic Type R: con le corse nel cuore | VIDEO

17 Maggio 2017 0


La campagna di lancio della nuova Honda Civic Type R, per la prima volta negli USA, ha visto protagoniste le vetture di Honda nelle più importanti serie di Motorsport al mondo. Giusto per ricordare che le corse fanno parte del "cuore" di Honda. 

La ricetta per uno spot pubblicitario di successo non sono gli effetti speciali, le riprese spettacolari o un "soggetto" particolarmente attraente. Certo, queste cose aiutano non poco, ma il segreto per colpire alla "pancia" dei potenziali consumatori è quella di comprendere il DNA dell'azienda che si vuole pubblicizzare.

E in questo caso, l'agenzia pubblicitaria reclutata da Honda ha saputo estrapolare il DNA racing del marchio giapponese con un originale spot, on air sui canali USA: nella campagna "Racing at Heart", in pochi secondi lo spettatore si trova di fronte a tre diverse vetture di produzione vendute in loco - il pickup Ridgeline, la coupé Civic Si e la futura Civic Type R Hatchback -  che testimoniano l'impegno di Honda nel Motorsport internazionale, in quanto si trasformano negli esemplari che corrono attualmente nelle serie Baja 1000Verizon IndyCar e RedBull Global Rallycross.

Qualora non fosse chiaro, anche la voce fuori campo ricorda:

Che si tratti di un pickup, una berlina o una coupé, qui dentro c'è il cuore di un'auto da corsa.

Lo spot andrà in onda durante le NBA Conference Finals, NHL Conference Finals e Stanley Cup Finals, oltre ovviamente all'edizione 2017 della Indianapolis 500, fissata per il 28 maggio, testimoniando gli oltre 60 anni di storia di Honda nelle corse di tutto il mondo.

Honda Civic Type R è attesa per la prima volta sul mercato nordamericano, con un motore 2 litri VTEC turbo da 320 CV e 400 Nm di coppia massima, lo stesso destinato alla variante europea, che peraltro è prodotta nel medesimo stabilimento inglese.

Dopo l´esordio mondiale del modello di produzione al Salone di Ginevra, la nuova Honda Civic Type R ha fissato un nuovo riferimento cronometrico per le auto a trazione anteriore alla Nürburgring Nordschleife. Il 3 aprile 2017 una vettura destinata allo sviluppo ha girato sul circuito più famoso al mondo in 7´43´´80. Un altro record che si aggiunge alla lista dei riconoscimenti di Honda nel Motorsport.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani