BMW M5 2017 sarà integrale: anche l'xDrive diventa "M"

17 Maggio 2017 0


Con la nuova generazione di BMW Serie 5 arriva anche l'ultima evoluzione della versione sportiva, la M5. Di lei se ne parla ancora andando per ipotesi, basandosi su rumors che troveranno conferma solo nel momento in cui la Casa bavarese la presenterà al mondo intero - BMW ha comunicato che la presentazione avverrà entro il 2017. 


Quello che però hanno già fatto trapelare dalla Germania è che la M5 avrà una inedita trazione integrale che però sarà "sportiva ed intelligente", in grado di rendere la guida più coinvolgente mandando la coppia al posteriore salvo entrare in azione quando bisognerà mettere a terra la potenza del V8 4.4 litri. Si chiamerà M xDrive e potrà operare in tre diverse modalità (4WD, 4WD Sport, 2WD) selezionabili automaticamente dal computer di bordo o manualmente dal conducente.

Arriverà il Drift Mode?


Queste si interfacceranno alle modalità del DSC (Dynamic Stability Control) utilizzando a seconda delle necessità il DSC acceso, l'MDM (settaggio sportivo), o il DSC spento. Come prevedibile la potenza sarà gestita da un cambio ad otto rapporti M Steptronic, anch'esso in grado di cambiare faccia quando serve grazie a tre diverse modalità di funzionamento. Il cambio potrà poi essere usato anche in manuale con l'uso dei paddles al volante.


Con questa scelta i tecnici bavaresi hanno deciso di seguire da vicino le mosse dei nemici di sempre, i connazionali di Stoccarda della Mercedes, che lo scorso anno hanno introdotto la nuova Classe E 63 4Matic+ con una sorta di Drift Mode che permette di mandare in fumo le gomme posteriori. Non solo con l'aiuto della trazione integrale M xDrive ma anche tramite l'uso del differenziale a controllo elettronico M.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 892 euro oppure da ePrice a 1,045 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video