Waymo e Lyft insieme per lo sviluppo della guida autonoma

16 Maggio 2017 0


La divisione sulla guida autonoma di Alphabet Waymo ha stretto un accordo di collaborazione con il colosso americano del car hailing Lyft per accelerare lo sviluppo e l'applicazione delle tecnologie di guida autonoma sulle auto.

Secondo quanto riportato dal New York Times, i due colossi della mobilità Waymo e Lyft avrebbero stretto un accordo di collaborazione per lo sviluppo di tecnologie per la guida autonoma da applicare il prima possibile sulle auto. La divisione di guida autonoma di Alphabet e il servizio di car hailing di GM avrebbero infatti deciso di comune accordo di accelerare il processo di sviluppo di tali tecnologie, in cui entrambi sono specializzati.

Secondo il report, Waymo e Lyft collaboreranno su diversi progetti pilota per rendere "mainstream" le tecnologie di guida autonoma, sfruttando anche l'ingente flotta di veicoli di entrambe le parti: da una parte le 600 Chrysler Pacifica Hybrid fornite da FCA, dall'altra le vetture di Lyft che ogni giorno percorrono migliaia di chilometri in diverse città americane.

Di seguito le dichiarazioni di due portavoce di Lyft e Waymo, che confermano implicitamente la collaborazione:

Waymo attualmente possiede la migliore tecnologia di guida autonoma e collaborare con loro contribuirà ad accelerare la nostra visione condivisa di migliorare le vite delle persone con il miglior miglior modo per spostarsi.

La visione di Lyft e il loro impegno per migliorare il modo in cui le persone si muovono in città costituirà una spinta fondamentale affinché la tecnologia di guida autonoma di Waymo si possa estendere a più persone, in più località.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 269 euro oppure da Amazon a 342 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione