Audi prepara una rivale elettrica per Tesla Model 3 | RUMOR

12 Maggio 2017 0


Tre modelli elettrici in tre anni: questa la strategia di Audi, che vuole strappare a Tesla la leadership nella mobilità elettrica premium. Tra questi, è in arrivo anche un'inedita compatta su base MEB, diretta concorrente dell'imminente Tesla Model 3.

Il CEO di Audi Rupert Stadler lo ha confermato ufficialmente ai microfoni di Car and Driver: il marchio dei quattro anelli è pronto a lanciare tre elettriche nei prossimi tre anni. Elettriche premium esclusive e potenti, ma anche elettriche "per tutti" (o quasi).

"Tre elettriche in tre anni"

Dopo le già annunciate e-tron quattro nel 2018 (versione di serie del SUV presentato a Francoforte 2015) ed e-tron quattro Sportback nel 2019 (con carrozzeria a metà strada tra un SUV e una berlina coupé), arriverà infatti anche un'inedita compatta, mai annunciata prima d'ora, basata sulla piattaforma di MEB di Volkswagen e destinata a competere direttamente con l'imminente Tesla Model 3, la berlina elettrica compatta che Musk vuole lanciare con un prezzo a partire da 35.000 dollari.

Nel mirino la Tesla Model 3

La Audi e-tron "compact" - nome provvisorio,  - sarà il primo modello Audi ad essere costruito sulla piattaforma MEB sviluppata dal gruppo Volkswagen e destinata, inizialmente, alla famiglia I.D, in arrivo nel 2020. Poco dopo, secondo le indiscrezioni, dovrebbe arrivare questa compatta di Audi, anche se il gruppo non ha ancora ufficializzato nulla in merito.

Le elettriche sono tre, la trazione è "quattro"

In attesa di informazioni più dettagliate, è possibile ipotizzare che anche la più piccola delle e-tron possa condividere l'aspetto di crossover-coupé compatto con Volkswagen I.D. Crozz e Skoda Vision E, ed essere offerta con una configurazione a quattro ruote motrici, grazie all'apporto di due motori elettrici, uno per ogni asse. Una vettura del genere potrebbe essere venduta ad un prezzo di partenza di circa 40-50.000 euro, in concorrenza con le versioni più accessoriate della prossima compatta elettrica di Elon Musk.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 616 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve