
06 Novembre 2017
Il termine "crossover" ha invaso il mondo delle auto così come quello delle moto e si è fatto strada anche nel segmento degli accessori come i caschi. Il concetto alla base è quello di un oggetto adatto a più utilizzi e Nolan N40-5 GT rappresenta proprio questo.
Si tratta di un casco jet crossover che si trasforma in otto modi diversi. Rispetto al modello precedente arrivano alcune novità come il frontino, presa d'aria superiore e imbottitura interna Clima Comfort, tutto su un casco in policarbonato LEXAN con visiera maggiorata resistente ai graffi e schermo parasole regolabile, dotato di trattamento antigraffio e anti appannamento con protezione UV sino a 400 nanometri e possibilità di rimuoverlo.
N40-5 GT è predisposto poi per il Pinlock, accessorio anti appannamento da acquistare a parte e montare sulla visiera principale, e sfrutta una ventilazione forzata che distribuisce l'aria in vari punti sfruttando la canalizzazione interna e gli estrattori posteriori per eliminare quella calda e umida accumulatasi all'interno del casco. Con la presa d'aria sulla mentoniera, poi, si aiuta a ridurre l'appannamento.
Dotato di doppia omologazione P/J e predisposto per il sistema N-Com e per l'ESS, N40-GT monta un frontino regolabile in due posizioni. Le taglie vanno dalla XXS alla XXL ei l prezzo è di 229.99EUR.
Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video
GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster
Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO
Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada
Commenti