Nolan N40-5 GT: il casco trasformista

11 Maggio 2017 0


Il termine "crossover" ha invaso il mondo delle auto così come quello delle moto e si è fatto strada anche nel segmento degli accessori come i caschi. Il concetto alla base è quello di un oggetto adatto a più utilizzi e Nolan N40-5 GT rappresenta proprio questo.


Si tratta di un casco jet crossover che si trasforma in otto modi diversi. Rispetto al modello precedente arrivano alcune novità come il frontino, presa d'aria superiore e imbottitura interna Clima Comfort, tutto su un casco in policarbonato LEXAN con visiera maggiorata resistente ai graffi e schermo parasole regolabile, dotato di trattamento antigraffio e anti appannamento con protezione UV sino a 400 nanometri e possibilità di rimuoverlo.


N40-5 GT è predisposto poi per il Pinlock, accessorio anti appannamento da acquistare a parte e montare sulla visiera principale, e sfrutta una ventilazione forzata che distribuisce l'aria in vari punti sfruttando la canalizzazione interna e gli estrattori posteriori per eliminare quella calda e umida accumulatasi all'interno del casco. Con la presa d'aria sulla mentoniera, poi, si aiuta a ridurre l'appannamento.


Dotato di doppia omologazione P/J e predisposto per il sistema N-Com e per l'ESS, N40-GT monta un frontino regolabile in due posizioni. Le taglie vanno dalla XXS alla XXL ei l prezzo è di 229.99EUR.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani