Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Roush: un centro di ricerca per ibride ed elettriche negli USA

10 Maggio 2017 0


Il fornitore di componenti automobilistici americano Roush Industries si butta nel settore della mobilità elettrica aprendo un centro di ricerca tecnica per elettriche e ibride in grado di impiegare 150 persone.

Il settore della mobilità elettrica, così come quello della guida autonoma, si prepara ad accogliere "attori" sempre più diversificati. A questa categoria risponde Roush Automotive, l'azienda americana famosa soprattutto per la fornitura di componentistica, anche "racing", a diverse case automobilistiche, tra cui Ford.

Non solo ibride ed elettriche

Per diversificare il proprio business, Roush Industries Inc. ha annunciato l'apertura di un centro di ricerca ingegneristico a Troy, nella Contea di Oakland (Michigan), focalizzato sulla parte "tecnica" dei veicoli ibridi ed elettrici. L'impianto, che misura 44.000 piedi quadrati (4 kilometri quadrati) è attivo già dal primo di aprile e si occupa, tra le tante cose, anche di software per la guida autonoma e la raccolta di dati.

I vantaggi competitivi

Il nuovo stabilimento è in grado di dare lavoro a 150 persone, di cui 20 sono già impiegate ed è destinato a crescere, anche perché la zona di Troy è strategicamente molto vicina ai quartier generali di General Motors, Ford e FCA, oltre al centro di ricerca e sviluppo dell'Esercito Americano.

Altro grande vantaggio competitivo di Roush è anche la manodopera ad alta specializzazione, figlia di un territorio in cui la popolazione cresce a "pane e motori". Roush Industries è parte di Roush Enterprises, che impiega in Nord America, Europa e Asia 4.000 persone, di cui solo 2.500 in Michigan.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video