Renault ZOE, ora con 300 km di autonomia reale

10 Maggio 2017 0


L'ansia da autonomia può essere scongiurata con 300 kilometri reali a disposizione a bordo della nuova Renault Zoe, che vanta ora una nuova batteria da 41 kWh di capacità e anche una versione "van".

Renault prosegue il proprio cammino verso una mobilità elettrica sempre più accessibile e conveniente, sia dal punto di vista dell'acquisto sia da quello della comodità di utilizzo. Spesso vi parliamo dei grandi limiti delle auto elettriche di oggi (autonomia, rete di ricarica, prezzo): in questo caso, due dei tre problemi sembrano essere risolti.

300 km in scioltezza...

Parliamo prima di tutto dell'autonomia: la ZOE, grazie alla nuova batteria Z.E. 40, con capacità di 41 kWh, è in grado di offrire un'autonomia record di 400 km nel ciclo di omologazione NEDC. Il che equivale, in condizioni di guida reali, ad una percorrenza di circa 300 kilometri su tragitti urbani e periurbani.

Per la prima volta su un'auto di quesa categoria si abbatte dunque la "barriera psicologica" dei 300 km in condizioni di guida reale: una gita fuori porta è ora accessibile ai più, senza ansia da ricarica.

... con ricarica rapida

E se i 300 km non dovessero bastare, la ricarica non è più un problema. Grazie al caricatore intelligente CaméléonTM, Renault ZOE si ricarica più velocemente di altre auto simili presso le colonnine a corrente alternata - le più diffuse sul territorio - adattandosi a tutte le potenze disponibili fino a 22 kW (con motore R90) e fino a 43 kW (con motore Q90) monofase e trifase, e sfruttandole al massimo. Grazie alla ricarica rapida, è possibile arrivare ad un'autonomia reale di 80-120 km in soli 30 minuti.

Anche VAN

Un'interessante novità per chi ha necessità di effettuare consegne all'interno delle mura cittadine è l'allestimento VAN di ZOE, con abitacolo a due posti e un vano di carico di 1.000 litri, oltre a tutti i vantaggi derivati dall'utilizzo di un'auto elettrica: libero accesso alle ZTL, zero rumore e zero emissioni.

Tutte le Renault ZOE offrono la possibilità di gestire da remoto alcune funzioni dell'auto, come lo stato di carica, le operazioni di ricarica e il pre-condizionamento del veicolo, grazie ai servizi connessi My Z.E. Connect e My Z.E. Inter@active.

Per tutte le informazioni su prezzi e allestimenti sulla nuova Renault ZOE con batteria aumentata vi rimandiamo a questo articolo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria