Mercedes me connect: i servizi IoT debuttano negli USA

08 Maggio 2017 0


Mercedes-Benz presenta i servizi connessi per il mercato nordamericano Mercedes me: grazie ad un'app per smartphone è possibile sfruttare la connessione internet e gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa per gestire da remoto alcune funzioni dell'auto.

Dopo Hyundai Ford e Volkswagen, anche Mercedes-Benz introduce negli USA la compatibilità dei propri sistemi connessi con gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa per accedere tramite semplici comandi vocali (e remoti) ad alcune funzionalità della propria auto.

Mercedes me connect consente ai proprietari di tutte le vetture della Stella vendute sul mercato nordamericano di accedere a numerosi servizi tramite un'app da scaricare sul proprio smartphone iOS o Android. Grazie alla connessione internet del proprio smartphone e a quella presente nell'auto, è possibile comandare da remoto alcune funzioni della vettura, oltre ad avere sotto mano tutta una serie di informazioni.

Un assistente domestico

Grazie all'integrazione con gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa, basta una semplice domanda vocale per accendere l'auto, inviare una destinazione al navigatore o impostare una determinata temperatura dell'abitacolo. Le stesse opzioni sono inoltre possibili tramite l'app, dotata di una grafica semplice e intuitiva, con una schermata home dove sono raccolte tutte le funzioni principali, come lo sblocco della vettura o l'invio della destinazione al navigatore.

Virtuale e reale

Una sezione dell'app è dedicata ad una serie di video-tutorial dove è possibile avere spiegazioni approfondite su tutte le funzioni della vettura (come ad esempio le modalità di utilizzo del sofisticato sistema di infotainment). A disposizione dei clienti Mercedes-Benz c'è inoltre la possibilità di parlare direttamente con un product concierge per fugare ogni dubbio.

Addio centralini

Dall'app e dall'assistente vocale i clienti potranno infine fissare e prenotare un appuntamento con il dealer o l'officina più vicina per i controlli di manutenzione e gli altri servizi a disposizione. Una sezione dedicata a tagliandi e garanzia è stata predisposta per avere tutto sotto controllo.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 749 euro oppure da Amazon a 824 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS