Volkswagen, accordo per un milione di auto a metano nel 2025

03 Maggio 2017 0


Nell'ottica dell'accordo Round Table for Natural Gas Mobility firmato nel 2016 assieme al Ministero federale dell'Economia tedesco, Volkswagen si è impegnata a portare le auto a metano circolanti in Germania a un milioni di unità entro il 2025.

Tutto questo è stato pensato nell'ottica della Direttiva europea 2014/94 per lo sviluppo delle energie alternative, ed è per questo che l'espansione dovrà essere perseguita anche nel resto d'Europa con il sostegno delle istituzioni. All'accordo hanno preso parte anche E.ON Gas Mobil, Gazprom NGV Europe, Gazu, ONTRAS Gastransport, Open Grid Europe, Pitpoint B.V. e Total Deutschland GmbH.

Nella pratica le stazioni di rifornimento passeranno da poco più di 900 a oltre 2.000. L'Italia in questo momento può vantare il maggior numero di stazioni di rifornimento a metano con un numero complessivo di 1380.

Il prezzo medio attuale alla pompa? 0,970 EUR/Kg. Volkswagen del resto punterà anche nel nostro Paese all'espansione della gamma dotata di CNG (Compressed Natural Gas), adattando il suo nuovo 1.0 tre cilindri sulla nuova Polo all'uso dell'e-gas.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro