Seat all'Automobile Barcelona. Tutte le novità: dalla Ateca FR alla connettività avanzata

03 Maggio 2017 0


Seat presenterà il nuovo Ateca FR in occasione del Salone dell'auto di Barcellona (in programma dall'11 al 21 maggio) ed in questa occasione sarà anche il momento di mostrare al pubblico le altre novità più recenti del marchio spagnolo. 

In primis l'auto connessa

La novità più importante sarà, nel senso più ampio del termine, l'"auto connessa", di cui Seat vuole diventare marchio esploratore proponendo soluzioni sempre più all'avanguardia e sempre più smart. La collaborazione con SAP e Samsung annunciata lo scorso anno darà i suoi frutti con l'arrivo di un insieme di tecnologie nel campo della digitalizzazione, della connettività e della mobilità urbana.


L'evento Connected Hub all'interno dell'Automobile Barcelona sarà la vetrina ideale per presentare la visione del futuro del marchio che proprio nella città catalana ha la sua sede storica. Allo scorso Salone di Parigi avevamo poi avuto un primo assaggio con l'installazione della realtà virtuale in 4D, con cui seguire la presentazione delle novità di quel momento.

Con la FR, l'Ateca è più sportiva

Ad un anno di distanza dall'arrivo del primo SUV Seat, il marchio rinnova la sua offerta con l'aggiunta dell'allestimento FR. Come avviene per Leon e Ibiza, la FR punta su dettagli estetici sportivi proponendo al contempo tutti i motori della gamma. La Seat Ateca FR (ordinabile dall'11 maggio) siederà al fianco dell'allestimento XCellence ma avrà un'impronta più sportiva nell'estetica grazie ai cerchi da 18" (optional quelli da 19"), barre al tetto nere così come le cornici dei vetri, paraurti dedicati e interni con il logo "FR" qua e là.

Anche un concept dedicato alla 600

Oltre alla nuova Ibiza e alla Leon Cupra da 300 CV, lo stand Seat - pensato per riprodurre i due tipici viali "diagonali" di Barcellona - ospiterà le Ducati, di cui il marchio spagnolo è partner stretto, e anche un esercizio di design studiato per rendere omaggio alla originaria 600 BMS. Questo modello iconico nacque proprio 60 anni fa ed in suo onore è stato creato un concept che ne riprende, adattandole ai tempi moderni, le caratteristiche principali (porte controvento e tetto in tela).


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 869 euro oppure da Amazon a 969 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2