BMW X4, niente restyling: tutto nuovo nel 2018

03 Maggio 2017 0


Presentato nel 2014 in concomitanza con il restyling dell'attuale BMW X3, lo Sport Activity Vehicle di BMW non riceverà un aggiornamento di metà carriera bensì una versione completamente rinnovata, basata sulla prossima generazione di X3.

Le prime foto spia online della prossima generazione di BMW X4 arrivano dai colleghi americani di Autoblog.com e ritraggono una vettura completamente rinnovata rispetto all'attuale. Nel 2018, a soli quattro anni dal debutto dell'attuale, BMW X4 cederà il passo alla nuova generazione, sfruttando la nuova piattaforma su cui nasceranno il nuovo X3 e la nuova Serie 3, anch'esse attese entro il 2018.

Evoluta fuori


Grandi novità che possiamo raggruppare in tre macro-aree: estetica, finiture interne e tecnologia utile per la sicurezza. Per quanto riguarda il design, BMW ha pensato ad una carrozzeria meno squadrata, più fluida e proporzionata rispetto all'attuale: il frontale riprenderà quello della prossima generazione di X3, con un doppio rene di maggiori dimensioni e gruppi ottici full-LED adattivi con un disegno più sobrio. La fiancata sarà più semplice e simile alla generazione attuale, mentre una grande differenza si potrà notare al posteiore dove, per la prima volta in un SUV, BMW sposterà la targa dal portellone al paraurti, uniformandosi al design delle prossime coupé di Monaco.

Rivoluzionata dentro (e sotto pelle)

Una vera e propria rivoluzione stilistica sarà riservata agli interni, che abbandoneranno lo stile un po' agè delle attuali X3 e X4 in favore di una plancia più "leggera" e filante, simile a quella della recente Serie 5. Grandi passi avanti verranno fatti anche nelle finiture e nell'infotainment, con un display ad effetto tablet nella parte superiore della plancia e una strumentazione digitale.

Decisamente aggiornato sarà anche il comparto tecnologico per quanto riguarda connettività e sicurezza attiva: oltre ai già citati sistemi di bordo, non mancheranno cruise control adattivo con funzionalità di guida semi-autonoma nel traffico, sensori di corsia con mantenimento attivo, telecamera a 360 gradi e servizi per la gestione di alcune funzioni dell'auto da remoto. Non confermate ma assai probabili le varianti più "piccanti" caratterizzate dal trattamento M Sport.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 409 euro oppure da ePrice a 499 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini