
Auto 27 Apr
Secondo quanto riporta il Korea Herald, Samsung sarebbe al lavoro per testare auto a guida autonoma sulle strade nazionali.
Questa informazione non dovrebbe lasciar intendere che il colosso coreano sia interessato a produrre auto in grado di guidare da sole, ma bensì che un insieme di sensori e radar siano in uso per raccogliere dati e poterne ricavare una tecnologia completamente utilizzabile.
In questo modo Samsung potrebbe vendere poi il prodotto finale a qualche azienda interessata (del resto le "connessioni" di Samsung con il mondo automotive non mancano), raccogliendo una fetta della immensa torta che nei prossimi anni sarà rappresentata dalle auto senza conducente.
Secondo le indiscrezioni, l'auto donatrice sarebbe una Hyundai dotata di sensori e intelligenza artificiale dedicata. Una situazione simile a quella in cui si trova Apple con le Lexus impegnate in California nei test su strada. C'era da credere che in futuro Samsung (come Apple del resto) punterà a rendersi provider delle aziende del settore dell'automobile dando ulteriore forma alla rivoluzione che è già in pieno fermento.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti