Samsung, in Corea del Sud testa le auto a guida autonoma

02 Maggio 2017 0


Secondo quanto riporta il Korea Herald, Samsung sarebbe al lavoro per testare auto a guida autonoma sulle strade nazionali.

Questa informazione non dovrebbe lasciar intendere che il colosso coreano sia interessato a produrre auto in grado di guidare da sole, ma bensì che un insieme di sensori e radar siano in uso per raccogliere dati e poterne ricavare una tecnologia completamente utilizzabile.

In questo modo Samsung potrebbe vendere poi il prodotto finale a qualche azienda interessata (del resto le "connessioni" di Samsung con il mondo automotive non mancano), raccogliendo una fetta della immensa torta che nei prossimi anni sarà rappresentata dalle auto senza conducente.

Secondo le indiscrezioni, l'auto donatrice sarebbe una Hyundai dotata di sensori e intelligenza artificiale dedicata. Una situazione simile a quella in cui si trova Apple con le Lexus impegnate in California nei test su strada. C'era da credere che in futuro Samsung (come Apple del resto) punterà a rendersi provider delle aziende del settore dell'automobile dando ulteriore forma alla rivoluzione che è già in pieno fermento.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 496 euro oppure da ePrice a 639 euro.
Sony Playstation Vr + Camera V2 + Gioco Vr World è disponibile da puntocomshop.it a 278 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve