Corvette Carbon 65 Edition celebra i 65 anni dell'icona yankee

02 Maggio 2017 0


In occasione del 65esimo anniversario dalla presentazione della prima Corvette, Chevrolet svela la Corvette Carbon 65 Edition, un kit limitato a soli 650 esemplari destinati alle versioni Grand Sport 3LT e Z06 3LZ. Intanto, i tour dello stabilimento produttivo sono stati sospesi per 18 mesi a causa del riallestimento dell'impianto, in vista del debutto della nuova, rivoluzionaria generazione.
Era il 30 giugno del 1953 quando, dall'impianto di Flint, Michigan, uscì il primo esemplare di Chevrolet Corvette. 300 esemplari ne furono prodotti quell'anno, tutti caratterizzati dal colore Polo White per la carrozzeria e dagli interni in tonalità rossa. Il 65esimo anniversario di questa importante ricorrenza è dunque imminente e quale modo migliore per celebrarlo se non con una generazione completamente rinnovata della popolare supercar a stelle e strisce?
In attesa del nuovo modello - che, per la prima volta, adotterà lo schema a motore centrale/posteriore, con proporzioni tutte nuove e ingresso in un segmento dominato da Ferrari, Lamborghini e McLaren - Corvette ha pensato bene di realizzare un kit commemorativo, riservato a soli 650 esemplari di Grand Sport 3LT e Z06 3LZ destinati ai mercati di tutto il mondo.

Il "pacchetto", venduto ad un prezzo di 15.000 dollari (poco più di 14.000 euro), comprende nuovi elementi in fibra di carbonio a vista (spoiler posteriore, minigonne e splitter anteriore), una tinta di carrozzeria inedita (Ceramic Matrix Gray) e una serie di personalizzazioni interne, che includono un nuovo volante con inserti in fibra di carbonio. Per le versioni Convertible è prevista la capote di colore blu, mentre per tutte sono state pensate delle grafiche personalizzate sulle portiere, cerchi in lega verniciati di nero, pinze freni blu. Assente negli interni è il rosso, qui sostituito da un più elegante Jet Black Suede con inserti blu, che riveste i sedili Competiton Sport.

Le novità del MY2018 (in attesa del MY2019)

In concomitanza con il lancio delle versioni speciali Carbon 65 Edition, Chevrolet aggiorna i contenuti di tutte le Corvette Model Year 2018, arricchendole di radio digitale HD, retrocamera a maggiore risoluzione, Head-Up display con nuove funzioni, nuovo colore Spice Red per la capote, nuovi inserti Spice Red per 3LT e 3LZ, nuovi rivestimenti interni Jet Black Suede con inserti in fibra di carbonio lucido, e un nuovo Performance Data Recorder - Cosworth Toolbox, per una personalizzazione ancora maggiore di alcuni parametri dinamici dell'auto.

Queste novità sono nulla rispetto a quanto si prevede per la prossima generazione, in arrivo entro la fine del prossimo anno: per questo, i tour dello stabilimento produttivo sono stati sospesi per 18 mesi per consentire ai tecnici di riallestire l'impianto al riparo da occhi indiscreti.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 372 euro oppure da ePrice a 423 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini