Samsung presenta In-Traffic Reply: la risposta rapida per chi guida

27 Aprile 2017 0


Samsung Electronics presenta un'app pensata per annullare la distrazione dovuta all'utilizzo del telefono mentre si guida: In-Traffic Reply risponde automaticamente al posto nostro con una risposta predefinita e personalizzabile.

Utilizzare il telefono mentre si guida è un reato perseguibile con pene piuttosto aspre, che potrebbero presto arrivare anche al ritiro della patente. Per questo, l'utilizzo del proprio telefono è consentito solamente se in presenza di determinate condizioni, tra cui un'interfaccia in grado di replicare alcune funzioni dello smartphone sul sistema di bordo oppure una semplice connessione bluetooth per effettuare le chiamate.

In assenza di queste condizioni, Samsung ha pensato ad un'app che possa rispondere al posto nostro, servendosi del segnale GPS per capire quando non possiamo rispondere in sicurezza: il messaggio predefinito è "Sto guidando, non posso rispondere al momento", anche se è possibile rispondere con un messaggio personalizzato, includendo anche immagini o suoni.

L'app si attiva automaticamente, tramite i sensori dello smartphone come il GPS, quando rileva che l'utente sta guidando una moto o un'auto. Gli utenti possono scegliere di inviare un risposta di default (sto guidando, non possono rispondere al momento), una divertente risposta animata o il proprio messaggio personalizzato.


In-Traffic Reply nasce in Olanda in seguito ad uno studio secondo cui un terzo degli intervistati utilizza uno smartphone mentre è alla guida di auto, moto e perfino biciclette, principalmente in risposta ad una convenzione sociale che spinge le persone a rispondere immediatamente a messaggi e chiamate, anche quando non sussistono le condizioni per farlo in sicurezza. Ed è proprio sul mercato olandese che l'app verrà lanciata il prossimo mese. In seguito, poi, dovrebbe essere disponibile su Play Store anche negli altri paesi.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30 è in offerta oggi su a 634 euro oppure da Unieuro a 758 euro.
Sony Playstation Vr + Camera V2 + Gioco Vr World è disponibile da puntocomshop.it a 278 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve