X-lite X-1004: casco modulare sportivo in fibra

24 Aprile 2017 0


Oggi parlare di caschi modulari o "apribili" (con doppia omologazione P/J) non è più come qualche anno fa, quando i modelli del genere erano in una fase embrionale. Le ultime evoluzioni tecniche hanno consentito di raggiungere livelli di sicurezza e prestazioni elevati, tanto che è nata la categoria dei modulari in fibra, impensabile ai tempi dei primi esperimenti.  

Con X-lite X-1004 arriva un'ulteriore evoluzione rispetto alla generazione precedente grazie alla mentoniera leggermente allungata per migliorare comfort statico e dinamico. Le tre misure della calotta esterna lo rendono compatto per tutte le teste e all'interno c'è l'imbottitura Unitherm Touring Performance con costruzione a rete che agevola il passaggio dell'aria nella parte superiore. Tra gli accorgimenti che faranno la gioia dei moto-turisti o di chi usa le due ruote tutti i giorni e con clima variabile ci sono poi le bandelle sottogola removibili e lavabili e il paranuca con cerniera resistente all'acqua per affrontare la pioggia e possibilità di rimuoverlo nei brevi spostamenti o d'estate.

La ventilazione TVS consta di due prese d'aria anteriori tra cui quella nella mentoniera che serve anche ad evitare l'appannamento e l'estrattore posteriore integrato nello spoiler. L'apertura avviene con una mano grazie al sistema Dual Action con leva di sblocco per ridurre il rischio di aperture accidentali e la visiera è a sgancio rapido con blocco e posizione di disappannamento. Completano la dotazione il sistema che agevola la calzata degli occhiali, visierino parasole con trattamento antigraffio, anti-appannamento e protezione UV fino a 400 nanometri, Pinlock e predisposizione per N-Com X-Series.

X-1004 è disponibile anche nella variante Ultra Carbon (ad alto contenuto di fibra di carbonio) nelle taglie XXS-S / M-L e XL-XXXL a partire da 519.99EUR.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani