Cavalcade Classica: Ferrari festeggia i 70 anni tra Toscana ed Emilia

24 Aprile 2017 0


Continuano i festeggiamenti per il 70° anniversario: dal 5 all´8 maggio alla tradizionale Cavalcade Ferrari si affianca la Cavalcade Classica, un evento riservato alle vetture storiche del Cavallino Rampante, che avrà come scenario alcuni dei luoghi più belli della Toscana. Il gran finale a Maranello.

Eccovi un´idea per il primo weekend di maggio: se vi piacciono le vetture storiche, soprattutto quelle della Ferrari, sarà un´occasione per ammirare alcune delle auto più belle che hanno fatto la storia del marchio, che quest´anno festeggia i suoi primi 70 anni.

L´appuntamento è lungo le affascinanti strade della Toscana: per quattro giorni il "sound" delle classiche del Cavallino Rampante regalerà emozioni uniche anche a chi si assieperà lungo il percorso previsto da questo evento esclusivo.

I fortunati proprietari delle Ferrari storiche si ritroveranno per la partenza a Forte dei Marmi, una delle località più glamour della costa tirrenica. Il percorso della prima giornata si snoderà nell´entroterra, con una tappa prevista a Capannori prima di raggiungere la città di Lucca. Il ritorno al punto di partenza avverrà attraverso un altro luogo straordinario come Castelnuovo di Garfagnana.

La seconda giornata è quasi tutta lungo le coste del Tirreno: la splendida carovana, dopo essere passata da Lerici, si sposterà, sfiorando Viareggio, verso Pisa dove si ritroveranno all´ombra della celebre torre pendente nella suggestiva Piazza dei Miracoli. La loro serata sarà invece in uno dei luoghi iconici del glamour, La Capannina, un locale che rappresenta la storia del costume italiano degli anni Sessanta e Settanta, dove tutti gli artisti più in voga ambivano ad esibirsi.

Lunedì 8 maggio le vetture saranno protagoniste su uno dei percorsi più affascinanti d´Italia: la Strada dell´Abetone che congiunge l´Emilia al mar Tirreno. Le Ferrari, dopo essere transitate per Massa, si addentreranno nel Parco delle Alpi Apuane fino a raggiungere Sassuolo e infine Maranello. I fortunati proprietari delle auto potranno guidarle nella pista di Fiorano, il circuito che dalla sua apertura, nel 1972, ha tenuto a battesimo tutte le Ferrari. Poi ceneranno in un luogo unico solitamente inaccessibile: le linee di produzione delle vetture 8 cilindri, una location davvero indimenticabile.


Per saperne di più www.ferrari70.com Potrete aggiornarvi sui dettagli dell´evento anche sui canali social ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di Ferrari.

Non perdetevi questo appuntamento con le "Rosse" che hanno fatto la storia di questi 70 fantastici anni. Scattate foto e girate video e poi condivideteli con noi sui nostri social. E buon divertimento!

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da puntocomshop a 589 euro oppure da ePrice a 654 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro