Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skoda Vision E: la presentazione si segue (anche) in VR

21 Aprile 2017 0


Una vettura così strategica per il futuro di Skoda come la nuova Vision E non poteva non essere accompagnata da una presentazione altrettanto "futuristica", possibile tramite un visore VR e un'app dedicata.

Skoda Vision E è tra le star del Salone di Shanghai, attualmente in corso in Cina. Un SUV Coupé, totalmente elettrico, con un design che eleva il DNA Skoda all'ennesima potenza, senza scadere nel decorativismo. Un'auto che sancirà la nascita della prima Skoda basata sulla la piattaforma MEB (l'architettura per auto elettriche attualmente in fase di sviluppo nel gruppo Volkswagen), nonché della Skoda più perfomante di sempre.

A tutta VR

Una vettura così importante merita una presentazione che vada oltre la semplice conferenza stampa: per questo, l'evento tenutosi il 19 aprile al Salone dell'automobile di Shanghai è stato riprodotto per i fan e i clienti Skoda sparsi nel mondo, grazie alla Realtà Virtuale e ad un'app sviluppata appositamente per l'occasione. Grazie ad una collaborazione di Skoda con Google e HTC, servendosi di un visore VR e di uno smartphone predisposto, chiunque potrà scaricare l'app Skoda VR - disponibile gratuitamente su Google Play e App Store - ed esplorare i dettagli della nuova concept car della casa Boema a 360 gradi.

Tramite HTC VIVE, in alcune delle più importanti città del mondo (Berlin, Bratislava, Madrid, Mladá Boleslav, Oslo, Prague, Shanghai e Tel Aviv), è stato possibile vedere da vicino la Skoda Vision E "in anteprima 2.0", con il vantaggio dei contenuti aumentati riguardanti il powertrain elettrico, i segreti del design e persino un test drive digitale. L'app Skoda VR è disponibile anche per tutti gli altri tipi di visore VR. Grazie a Google, invece, 100 influencers hanno avuto modo di immergersi nel mondo digitale con gli occhiali VR Daydream, avendo l'opportunità di seguire la presentazione in qualsiasi posto.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità