W Motors e ICONIQ: a Shanghai tra supercar e MPV

19 Aprile 2017 0


Al Salone di Shanghai l'alleanza tra il costruttore arabo di supercar W Motors e il cinese ICONIQ Motors ha portato alla presentazione di diverse novità, tutte accomunate dallo stesso stile tagliente che ha reso celebri le sportive arabe.

Per chi non l'avesse vista insieme a noi al Salone di Torino 2016, Lykan HyperSport è la supercar da 3,4 milioni di euro del costruttore arabo W Motors celebre per essere "comparsa" nel settimo capitolo della saga Fast & Furious. Digressioni a parte, è interessante capire quale motivo abbia spinto un'azienda cinese come IONIQ Motors a collaborare con W Motors  per la realizzazione delle sue ultime vetture, dei tranquilli MPV.

L'alleanza tra le due case automobilistiche ha portato diverse novità al Salone di Shanghai 2017: prima di tutto, non poteva mancare la Lykan HyperSport nella sua inconfondibile livrea rossa, un modello pensato per attirare allo stand condiviso dai due marchi il maggior numero di curiosi. Segue a ruota la variante semi-definitiva ella Fenyr SuperSport, la seconda supercar di W Motors che vedremo in versione definitiva al Salone di Dubai a novembre.


ICONIQ presenterà invece in anteprima cinese la Seven, una concept car di monovolume di grandi dimensioni, proposta nelle versioni Premium e Vip Edition e attese per la produzione in serie a partire dal 2019: si tratta di veicoli elettrici, destinati ad un mercato premium-luxury, in concorrenza dunque con veicoli del calibro di Mercedes-Benz Classe V. 

Seven Premium e Seven Vip Edition si ispirano, nel design e negli interni, al design tagliente e quasi esotico delle supercar arabe di W Motors, anche perché i designer che li hanno creati sono i medesimi: fatte le debite proporzioni, risultato è di alto livello, grazie ad alcuni dettagli "preziosi" come i fari LED con luce diurna verticale e "scavata" all'interno del paraurti anteriore. 

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Bass8 a 615 euro oppure da Supermedia a 757 euro.
Apple Ipad Pro (10,5) Wi-fi+4g 512gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 1,103 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve