Dallara, su strada i primi prototipi dell'auto di serie

19 Aprile 2017 0


Le immagini mostrano i primi muletti dell'auto di serie a marchio Dallara, impegnati nei test su strada prima del debutto atteso per il prossimo autunno.

Il noto telaista emiliano, che da tempo equipaggia le vetture da competizione in ogni angolo del mondo (è fornitore dei campionati F3, IndyCar, Indy Lights, GP2, GP3, World Series by Renault e Super Formula), si prepara a debuttare nel mondo delle auto in serie con questa vettura che (per ora) è ancora avvolta in un alone di mistero fittissimo.


Di lei si sa che dovrebbe essere la variante coupé della spider già anticipata da Gian Paolo Dallara a fine 2016 e che sarà prodotta in un numero limitato di esemplari e che avrà un rapporto peso potenza da far venire la pelle d'oca. L'auto avrà circa 300 CV e un peso di oltre 800 Kg e sarà omologata per l'uso stradale. Questo implica un motore omologato Euro 6c (ma facilmente elaborabile) di cui la paternità è ancora un mistero.


Si dice sia un Ford EcoBoost ma per ora è difficile poterne parlare in termini esatti e bisognerà attendere nuove informazioni nei mesi a venire. Quel che è certo è che Dallara impiegherà l'esperienza maturata in anni di competizioni e la porterà sulla strada al servizio dei clienti più attenti alle prestazioni. Le immagini mostrano un'auto essenziale e dotata di una aerodinamica pronunciata (il grosso estrattore d'aria parla chiaro) ed un tettuccio dotato di un padiglione in materiale trasparente.


Per ora le prenotazioni hanno raggiunto un numero tale da coprire il primo anno di produzione (100 esemplari) ma di lei non si conosce ancora il prezzo. Sarà un'auto da intenditori e puristi ma sopratutto dedicata a chi vuole un rapporto viscerale con l'auto e la strada. A questo punto non ci resta che scoprire qualcosa in più nei prossimi mesi.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Ford

Ford Mondeo Hybrid Vignale: wagon ibrida per risparmiare con la gamification | Video