WEC 2017: Toyota Gazoo Racing si aggiudica la prima vittoria

18 Aprile 2017 0


Alla prima gara della stagione 2017 del mondiale endurance, è stato il team Toyota Gazoo Racing a trionfare grazie al team di Sébatien Buemi, Anthony Davidson e Kazuki Nakajima a bordo della Toyota TS050 HYBRID numero 8. Risultato positivo anche per la vettura numero 7, che ha segnato il giro più veloce, perdendo però più di un'ora per un incidente. L'avversario più temibile? Sicuramente Porsche.

Una grande soddisfazione per il Team Toyota Gazoo Racing al primo appuntamento della stagione WEC 2017: alla 6 Ore di Silverstone, i giapponesi hanno subito intascato la prima vittoria dell'anno, con il team guidato dal team di Sébastien Buemi. Come da tradizione, l'equipaggio numero 8 si è aggiudicato anche il classico Royal Automobile Club International Tourist Trophy.


Nonostante la gara fosse cominciata all'asciutto, dopo soli 45 minuti un acquazzone ha cambiato radicalmente le condizioni di gara, seguito poi da una leggera pioggia intermittente. In queste condizioni, la vettura TS050 HYBRID numero 8 di Sébastien Buemi, Anthony Davidson e Kazuki Nakajima è riuscita ad imporsi negli ultimi 15 minuti di gara, mentre la TS050 HYBRID numero 7 di Mike Conway, Kamui Kobayashi e José María López ha segnato il giro più veloge della gara, perdendo però più di un'ora a causa di un incidente che la ha costretta ai box, facendola chiudere in 23esima posizione.

Un testa a testa si è consumato tra la vettura numero 8, guidata da Anthony Davidson, e la Porsche 919 Hybrid numero 2, che però ha dovuto cedere il passo alla Toyota dopo il cambio gomme, a 30 minuti dalla fine, con un sorpasso spettacolare ad opera di Buemi.


Questi i risultati della 6 Ore di Silverstone: 

  • 1 #8 TOYOTA GAZOO Racing 197 giri
  • 2 #2 Porsche (Bernhard/Bamber/Hartley) +6.173sec
  • 3 #1 Porsche (Jani/Lotterer/Tandy) +46.956sec
  • 4 #38 DC Racing (Tung/Jarvis/Laurent) +13 giri
  • 5 #31 Rebellion (Canal/Prost/Senna) +13 giri
  • 6 #28 TDS (Perrodo/Vaxiviere/Collard) +14 giri
  • 23 #7 TOYOTA GAZOO Racing +38 giri

Il prossimo appuntamento? La 6 Ore di Spa-Francorchamps in Belgiodove farà il suo debutto la terza vettura del team Toyota Gazoo Racing, la numero 9, con al volante Stéphane Sarrazin, Yuji Kunimoto e Nicolas Lapierre. Ci vediamo il 6 maggio!

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Amazon a 343 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini