Mercedes Concept A Sedan anticipa la berlina compatta

18 Aprile 2017 0


Le Mercedes-Benz compatte della prossima generazione sono anticipate da questa concept car di berlina a quattro porte, di stampo tradizionale, da affiancare alla prossima CLA.

Si chiama Concept A Sedan e prefigura, come facilmente intuibile dal nome, la nuova berlina a quattro porte derivata dalla prossima generazione di Mercedes Classe A. Da non confondere assolutamente con la futura CLA, la berlina coupé che, con il passaggio generazionale, diventerà ancora più sportiva e affusolata. Questa, invece, privilegerà il comfort e lo spazio per gli occupanti posteriori, che godranno di una migliore accessibilità, grazie alle dimensioni 457x187x146 centimetri.


Il prototipo, presentato oggi al Salone di Shanghai,  rappresenta inoltre l'evoluzione stilistica a cui andrà incontro la nuova famiglia di compatte a trazione anteriore/integrale, accumunate dal pianala MFA di seconda generazione: la filosofia Sensual Purity, anticipata dalla scultura Aesthetics A, i ritrova anche qui, con l'assenza di linee superflue sulla fiancata, proporzioni semplici e tradizionali e nuovi dettagli che costituiranno il family feeling delle prossime vetture della Stella, tra cui la griglia anteriore "Panamericana Grille", riservata alle varianti "AMG", e i gruppi ottici anteriori sottili e affusolati.

Nella concept car si apprezzano gli sbalzi cortissimi sia davanti sia dietro, il tetto spiovente (ma non troppo) e la nuova cifra stilistica dei fanali posteriori, più geometrici e sdoppiati, comuni a tutte le future berline a quattro porte. Non mancano poi elementi scenografici, come i fari anteriori con tonalità cangianti a seconda dell'intensità luminosa, i grandi cerchi da 20 pollici, gli specchietti affusolati e il grande tetto panoramico.

La Classe A Sedan di serie potrebbe essere uno dei primi modelli della nuova generazione di compatte Mercedes ad arrivare sul mercato, tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 530 euro oppure da Amazon a 787 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro