Mercedes Classe A Sedan Concept, due video teaser prima del debutto

18 Aprile 2017 0


Mercedes porterà due novità al prossimo Salone di Shanghai: la prima, e forse la più importante, è la nuova generazione della Classe S; la seconda invece riguarda il modello compatto che negli ultimi 5 anni ha saputo rivoluzionare l'immagine che la Classe A originale aveva costruito.

Ora, con la nuova generazione pronta al lancio - a quanto pare la quarta serie arriverà entro fine 2017 o inizio 2018 - la famiglia si prepara ad accogliere un nuovo membro.

Concept A Sedan

Mercedes ha pubblicato due video che permettono di avere qualche indicazione riguardo alla scelta di Mercedes. La Casa di Stoccarda probabilmente (il condizionale è d'obbligo) presenterà un nuovo prototipo, il Concept A Sedan, con cui anticiperà la nuova generazione delle auto compatte. La tre volumi di segmento C avrà il compito di "essere la pietra miliare della filosofia 'Sensual Purity' di Mercedes-Benz", come ha dichiarato Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler.

I due video mostrano alcuni elementi che riprendono il concept dello scorso gennaio, chiamato "Aesthetics A". Al di sotto della nuova generazione dovrebbe trovare spazio la piattaforma MFA2 aggiornata a nuovi standard di dinamica di guida e sicurezza oltre che spazio a bordo. Stando a quanto emerge dai due video dovrebbero venire mostrati nuovi elementi che anticipano il futuro delle auto Mercedes del futuro. La Mercedes-Benz Media Night potrà essere seguita dal vivo oggi, 18 aprile, a partire dalle 13 ora italiana.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione