Suzuki, con Toshiba e Denso per le batterie agli ioni di litio

14 Aprile 2017 0


Suzuki, Toshiba e Denso hanno raggiunto un accordo di base per la creazione di una joint venture per produrre pacchi batteria agli ioni di litio per il settore automobilistico in India.
In India, data la maggiore richiesta di attenzione all'ambiente e i nuovi standard di CO2 che stanno per entrare in vigore, è necessaria l'introduzione di tecnologie sostenibili adatte alle automobili che abbiano prezzi accessibili.

La joint venture sarà istituita ufficialmente nel 2017 e passerà alla fase di produzione al più presto. La spesa iniziale sarà di 20 miliardi di yen giapponesi (circa 170 milioni di euro) mentre la joint venture sarà capitalizzata a 2 miliardi di yen giapponesi (circa 17 milioni di euro), con il rapporto di partecipazione prevista per Suzuki del 50%, 40% per Toshiba e il 10% per Denso.

Questa mossa non solo aiuta il Governo a sostenere il progetto "Made in India, che punta ad attirare investimenti esteri nel Paese, ma dovrebbe dare una forte spinta a Suzuki nel settore delle auto, che Maruti Suzuki (il marchio indiano della Casa giapponese) detiene per il 46%. Attualmente Suzuki vende in Italia auto definite mild-hybrid come Suzuki Baleno e Suzuki Ignis.

Entrambi i modelli, per alimentare il sistema micro ibrido utilizzano già batterie agli ioni di litio. Bisognerà vedere dove porterà questo nuovo accordo e quando Suzuki deciderà di immettere sul mercato la sua prima elettrica

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da puntocomshop a 938 euro oppure da Amazon a 1,016 euro.
Samsung Galaxy Tab S2 T719 8.0 Gold 4g Ve è disponibile da puntocomshop.it a 312 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve