
10 Aprile 2021
Porsche Microsoft hanno comunicato l'inizio di una partnership che li porterà a sviluppare il ruolo delle auto di Stoccarda all'interno dei giochi Forza Motorsport e Forza Horizon. Nuova anche la stagione del Forza Racing Championship dal 12 aprile.
Non soltanto i videogiocatori di Playstation potranno mettersi al volante (almeno virtuale) delle Porsche più potenti e entusiasmanti. Infatti con un comunicato stampa ufficiale, Microsoft e l'azienda di Stoccarda hanno confermato l'inizio di una partnership della durata di sei anni che porterà all'espansione della presenza delle auto di Zuffenhausen anche sui titoli forza Motorsport 6 e Forza Horizon.
In realtà non è ancora chiaro come avverrà l'espansione dei modelli Porsche sui titoli sviluppati per Xbox one. Del resto le auto tedesche erano già disponibili tramite un DLC a pagamento. Il punto di partenza sarà il Forza Racing Championship, che nel 2017 includerà un campionato motorsport per tutti i fan di Porsche, a cui è possibile iscriversi tramite il sito dedicato.
Per chi invece ha a disposizione il gioco Forza Horizon, da oggi potrà scaricare un pacchetto di auto esclusive che contiene sette modelli attuali e una serie di veicoli storici Porsche: la leggendaria 550A Spyder, la 718 RS 60 Spyder dal 1960, la 911 Carrera RS 2.7 del 73, la 911 GT2 993, la Cayman GT4 e la 911 GT3 RS così come la Panamera Turbo.
Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video
Aumento benzina e diesel: quanto costa fare un pieno oggi | Video
Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video
Nuova Mazda CX-30 2021 eSkyactiv-X: quando 6 cv fanno la differenza | Video
Commenti