Hyundai Blue Link Agent, e l'auto si controlla con Google

14 Aprile 2017 0


Grazie alla compatibilità con il Google Assistant presente in Google Home, i clienti americani che acquisteranno la nuovissima Sonata 2018 avranno la possibilità di gestire alcune funzioni dell'auto da remoto, semplicemente pronunciando alcuni comandi vocali.

Dopo il debutto su Hyundai Ioniq al CES di Las Vegas, il nuovo Hyundai Blue Link Agent è ufficialmente disponibile sulla nuovissima Hyundai Sonata 2018, il restyling della popolare berlina media di Hyundai sul mercato nordamericano.

Un assistente personale, sempre con noi

Hyundai Blue Link Agent non è altro che l'assistente personale di Hyundai, che sfrutta la piattaforma Google Assistant - a sua volta parte del dispositivo di controllo vocale Google Home - per rendere un po' più facile la vita degli automobilisti. Una tecnologia che si diffonderà a macchia d'olio nei prossimi anni, ma che oggi ha ancora pochissime applicazioni concrete.

Una di queste è il restyling della Hyundai Sonata, presentata al Salone di New York. Per tutte le vetture dotate di Blue Link Connected Care con i pacchetti Remote e Guidance - il sistema di servizi connessi con comandi vocali di Hyundai, disponibile gratuitamente per i primi tre anni- sarà possibile utilizzare l'assistente personale di cui sopra, per svolgere le azioni più disparate. Un esempio? Basterà pronunciare "Ok Google, di' a Blue Link di accendere la mia Sonata e impostare la temperatura a 22 gradi" e l'auto farà tutto quello che le abbiamo chiesto, anche (e soprattutto) a distanza.

Comandi da remoto, in sicurezza


Tra i comandi che è possibile impartire all'assistente personale ci sono l'accensione da remoto con il controllo della ventilazione, l'invio di destinazioni al navigatore, lo sblocco della vettura, la localizzazione, l'assistenza stradale. Tasti dedicati all'assistente Blue Link sono presenti all'interno della vettura oppure sulle app per smartphone o smartwatch (Android Wear o Watch OS).

Tutto questo avviene nella totale sicurezza: l'account personale Blue Link è strettamente legato a quello di Google: una volta che il cliente ha effettuato l'accesso a questo servizio, i comandi da remoto verranno inviati all'auto solamente dopo che il conducente avrà inserito il codice PIN.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Amazon Telefonia a 320 euro oppure da Amazon a 499 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes