Subaru Ascent SUV Concept: 7 posti per gli USA

13 Aprile 2017 0


Il nuovo SUV a 7 posti di Subaru si chiamerà Ascent ed è anticipato da un concept, in scena al Salone di New York, dal design molto simile a quello che sarà il veicolo definitivo. 7 posti, nuovo motore Boxer Turbo e sicurezza sono le parole chiave di questo modello.

Porta un SUV in America e non sbaglierai mai. Lo ha fatto persino Volkswagen con Atlas, per cercare di salvarsi dallo scandalo Dieselgate che gli americani sembra non abbiano ancora dimenticato. Non poteva dunque esimersi Subaru, che dei SUV (o meglio, della trazione integrale) ha fatto uno dei suoi punti di forza, dal presentare un nuovo veicolo a ruote alte al Salone di New York.

Lungo, alto e spazioso: la ricetta americana che funziona


Si chiama Ascent SUV Concept il nuovo prototipo di Subaru, un SUV di grandi dimensioni (5,04 metri di lunghezza per 1,98 metri di larghezza e 1,84 metri di altezza) pensato per contrastare proprio quel segmento di mercato tanto caro agli automobilisti USA, capitanato da Toyota Highlander, Honda Pilot, Hyundai Santa Fe e Mazda CX-9.

Ascent è un crossover a 7 posti su tre file di sedili, con la classica configurazione "all'americana" 2-3-2, per privilegiare il comfort quando la vettura non è a pieno carico. Il design segue gli ultimi dettami stilistici della casa delle Pleiadi, qui ulteriormente evoluti con la filosofia "Dynamic x Solid", che prevede forme solide e ben definite con superfici semplici, pensate per durare nel tempo.

Classica dentro, moderna sotto pelle


Anche dentro, non ci sono grandi differenze rispetto all'abitacolo delle ultime Subaru (Impreza in primis) ed è un bene perché la qualità percepita si è alzata notevolmente: se nascondiamo i classici dettagli da show-car (luci a LED ovunque, schermi aggiuntivi, finiture poco pratiche) non è difficile immaginare l'abitacolo della versione definitiva, caratterizzato da una console centrale che si allunga fino al tunnel.

Sotto alla carrozzeria ci sarà una versione modificata della nuovissima piattaforma modulare Subaru Global Platform, con un nuovo motore Boxer Turbo a iniezione diretta di benzina. Prodotto in Indiana e destinato al solo mercato nordamericano, il nuovo Ascent arriverà nel 2018.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video