Hyundai i30 N: quasi definitiva alla 24 Ore del Nürburgring

12 Aprile 2017 0


Il debutto della media "tutto pepe" di Hyundai N si avvicina. E cosa c'è di meglio del Nurburgring per gli ultimi test prima della presentazione ufficiale?

Mancano pochi mesi al debutto della nuova Hyundai i30 N, l'annunciata "hot hatch" del marchio coreano sviluppata per dare filo da torcere a Volkswagen Golf GTI e compagnia bella. Intanto, una versione quasi definitiva della vettura parteciperà alla alla 24 Ore del Nürburgring, organizzata da ADAC a fine maggio. Un "test bed" ideale per mettere a dura prova le performance di una sportiva, ma soprattutto la sua affidabilità. Si tratta infatti della prima Hyundai di serie ad alte prestazioni, sotto il marchio N, a cui hanno lavorato a quattro mani i Centri R&D Hyundai di Germania e Corea del Sud.

Alla 24 Ore del Nürburgring, dal 25 al 28 maggio, saranno due gli esemplari di Hyundai i30 N (in versione quasi definitiva) a cimentarsi nell'impegnativa prova di durata, anche se la i30 N è già passata per "l'inferno verde" lo scorso sabato 8 aprile 2017, in occasione del Campionato VLN Endurance.


Secondo Albert Biermann, Responsabile Test & Sviluppo dei Modelli ad alte prestazioni in Hyundai

Il nostro obiettivo è garantire che il Brand N offra realmente eccezionali prestazioni da gara su una vettura di serie, per questo è fondamentale partecipare a queste competizioni apportando modifiche minime.

Dalla pista alla strada

Al Nurburgring le due Hyundai i30 N saranno equipaggiate con il motore 2.0 litri turbo benzina e il cambio manuale a sei marce, gli stessi che troveremo sull'auto di serie, e l'obiettivo di questi tre giorni di test sarà quello di perfezionare ulteriormente le qualità dinamiche dell'auto, per apportare le ultime modifiche necessarie prima del debutto.

Il famoso circuito tedesco è ormai la seconda casa di Hyundai, che proprio qui, nel 2013, ha aperto un Centro Prove di 3.600 metri quadrati a supporto del Centro Ricerca&Sviluppo di Rüsselsheim.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 289 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS