Gran Turismo Sport: debuttano (finalmente) le Porsche

12 Aprile 2017 0


Dopo un accordo di esclusività che legava Porsche a Electronic Arts, arriva la conferma ufficiale da parte di Sony/PlayStation: le vetture Porsche arriveranno su Gran Turismo Sport.

La storia ventennale di Gran Turismo, il videogioco automobilistico probabilmente più celebre al mondo, è ricca di stupende vetture, talvolta realizzate appositamente per il gioco stesso, ma allo stesso tempo anche di illustri assenti: Porsche. Il costruttore di Zuffenhausen ha infatti da sempre avuto un accordo di esclusività con Electronic Arts e dunque, per ovviare a questa grave mancanza, le altre aziende si sono dovute "arrangiare" (in modo molto furbo, in realtà) utilizzando il brand RUF, specialista nel tuning delle sportive tedesche.

Nel giorno dell'annuncio dell'apertura della beta pubblica, fissata per il 15 aprile, Sony ha dunque ufficializzato il debutto delle vetture "genuine" di Porsche all'interno del porfolio automobilistico di Gran Turismo Sport, l'ultimo capitolo dello storico videogioco. Le Porsche, dunque, non saranno più confinate ai soli Need for Speed e Real Racing o a qualche sporadica apparizione in Forza, ed era ora!

https://twitter.com/PlayStation/status/851853920309620736

Gli screenshot ufficiali pubblicati sull'account Twitter di PlayStation mostrano due esemplari di Porsche 911 GT3 RS, ma questo non esclude che la gamma a disposizione dei giocatori possa essere più ampia. In ogni caso, dal 15 aprile sarà possibile cimentarsi alla guida (virtuale) delle sportive di Zuffenhausen nel settimo capitolo della Serie dedicata ai motori di Polyphony Digital dopo un'attesa di quattro anni da GT6. Questo non fa altro che accrescere l'hype per il debutto vero e proprio del videogioco, previsto per il 2017.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 139 euro.
Apple Ipad Pro (10,5) Wi-fi+4g 512gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 1,103 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest