Audi "a tutto SUV": confermati Q8 e Q4 nel 2018 e 2019

12 Aprile 2017 0


Il loro arrivo era praticamente scontato, ma oggi arriva l'ufficialità: entro due anni, la gamma dei SUV dei Quattro Anelli si arricchirà di due nuovi modelli - Q4 e Q8 - di cui conosciamo già data di debutto e stabilimento produttivo.

La gamma "Q" di Audi si arricchirà presto di due nuovi SUV, di carattere sportivo, pensati per chi cerca qualcosa in più rispetto ai fin troppo classici Q7 e Q5. In particolare, nel 2018 arriverà la versione di produzione di Audi Q8 (anticipata dalle omonime concept car a Detroit e Ginevra), SUV coupé ad alte prestazioni (anche ibrido) che sarà prodotto presso lo stabilimento di Bratislava (in Slovacchia). Si tratta del primo modello di questo tipo per Audi, finora concentrato su vetture più "utilitaristiche": Q8 rappresenterà invece la svolta stilistica del marchio in fatto di SUV, con grande attenzione alle proporzioni e alla dinamica di guida, senza per questo togliere spazio ai passeggeri e mantenendo intatta la tecnologia.

Nel 2019 sarà invece il turno di un modello più compatto, ma sempre caratterizzato da un design più dinamico, noto come Audi Q4: un crossover che si posizionerà a metà strada tra Q3 e Q5, prodotto in Ungheria presso il sito produttivo di Gy"or. Anche qui, l'occhio vorrà la sua parte, con una silhouette da coupé e la praticità delle cinque porte. Il nuovo Q4 uscirà dalla stessa linea produttiva del nuovo Q3, atteso nel 2018.

L'arrivo di Q4 e Q8 consentirà ad Audi di incrementare la competitività in un segmento estremamente importante, quello dei SUV, a maggior ragione per un marchio che ha fatto della trazione integrale uno dei suoi biglietti da visita. In più, secondo il professor Dr. Hubert Waltl, responsabile Produzione e Logistica di Audi, la scelta di produrre in stabilimenti da cui escono già modelli simili rappresenta un'ottimizzazione non indifferente.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione