Nissan Leaf, è sua la prima gara. Trionfo nell'Eco Rally Sanremo

11 Aprile 2017 0


Nissan Leaf 30 kWh ha vinto la prima gara dell'Eco Rally Sanremo - che fa parte del Campionato del Mondo FIA e-Rally Cup - competizione riservata alle sole elettriche e valida per il Campionato Italiano Rally.

Nissan LEAF, condotta dall´equipaggio Ecomotori Racing Team, composto da Nicola Ventura e Guido Guerrini, ha vinto la gara di apertura del Campionato del Mondo FIA e-Rally Cup, l´Eco Rally di Sanremo. Una competizione riservata alle auto elettriche che si sono sfidate sulle stesse prove speciali dello storico rally di Sanremo, con un riordino alla Vecchia Stazione per la ricarica delle batterie.

L´Eco Rally di Sanremo, gara valida per Campionato Italiano e Mondiale Fia e-Rally Cup e giunta alla seconda edizione, si è svolta con la classica formula di gara di regolarità. LEAF in versione da 30 kWh, in configurazione completamente di serie - come il regolamento FIA prevede - ha vinto complessivamente 5 delle 9 prove previste per un percorso composto da 310 km di Prove Speciali più i relativi chilometri di trasferimento e 15 Controlli Orari.

Nissan LEAF, grazie all´Ecomotori Racing Team e alla partnership con la Burgio Carri Eco-Rent, è quindi in testa alla classifica speciale riservata delle auto elettriche e in lizza per il titolo mondiale FIA E-Rally Regularity Cup nell´Electric and New Energy Championship.

[caption id="attachment_173654" align="aligncenter" width="520"]


Alessandro Burgio e Nicola Ventura - Nissan LEAF trionfa nella prima gara del Mondiale E-Rally Cup di Sanremo[/caption]


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente