
Auto 07 Ott
Pochi ci avrebbero scommesso, eppure oggi gli eSports sono una realtà, anche nel mondo dei motori virtuali. Nel 2024, poi, potrebbero addirittura entrare nelle Olimpiadi...
Con il termine si indicano gli "sport elettronici", tornei di videogiochi con giocatori professionisti che si allenano ore e ore per primeggiare in speciali compatizioni. Ovviamente ci sono anche quelle dedicate ai motori e con eSports WRC, il torneo organizzato da Bigben Interactive per WRC 6 (il videogioco ufficiale della FIA World Rally Championship), si potrà vincere un'auto "in carne ed ossa".
Grazie alla collaborazione con Hyundai, infatti, l'edizione 2017 del Campionato eSports WRC avrà come sponsor il marchio coreano. Così, il vincitore del torneo, si porterà a casa una Hyundai i20 del valore di 20.000EUR. L'iniziativa si inserisce perfettamente nei programmi di Hyundai che, con la divisione motorsport, partecipa al WRC con la i20 Coupé WRC da 380 cavalli, terza vettura introdotta nel World Rally Championship da quando l'azienda è tornata nel 2014.
Il torneo eSports WRC 2017, giunto alla seconda collaborazione con Hyundai, farà competere i piloti virtuali in parallelo con le gare ufficiali e l'anno scorso sono stati migliaia i partecipanti che si sono sfidati per un anno per poi concludere con l'evento finale in Galles. Il nuovo format rispecchia fedelmente la competizione finale con la possibilità di guadagnare punti in ogni round prima del finale che vedrà i migliori 8 in gara per il titolo. Il campionato è disponiblie su Playstation 4, Xbox One e PC per i giocatori in possesso del gioco WRC 6.
Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi
Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024
Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video
Milano è la città italiana che ha incassato più multe nel 2022: 151 milioni di euro
Commenti