Grand Cherokee Trackhawk sfida i super SUV con 700 CV

10 Aprile 2017 0


Addio Bentayga, Range Rover SVR e Porsche Cayenne Turbo S: Jeep lancia il guanto di sfida con il SUV di produzione più potente di sempre, Grand Cherokee Trackhawk.

Ci sono i - pochi - che il SUV lo vogliono in declinazione "trail" e c'è chi vuole la versione sportiva e veloce. Jeep ha una risposta per questa categoria, con i modelli "track". Trackhwak è infatti il marchio che accompagna i SUV più potenti del produttore americano e che torna su Jeep Grand Cherokee Trackhawk per sfidare tutti i concorrenti, superare Bentayga e il suo W12 e proporre un'auto che scatta da 0 a 100 in 3.5 secondi. Il merito è del motore supercharged, un V8 da 6.2 litri preso in prestito da Challenger SRT Hellcat con 700 cavalli (875 Nm di coppia massima) che permettono al SUV di eguagliare le accelerazioni delle supercar e raggiungere i quasi 290 chilometri orari di velocità massima.


Gestito da un cambio automatico ad otto rapporti, Grand Cherokee Trackhawk sfrutta la trazione integrale eu n differenziale elettronico a slittamento limitato. C'è il launch control e ci sono nuovi freni per tenere a bada la potenza, dischi brembo da 400 e 350 millimetri con pinze a sei e quattro pistoni. Completa la dotazione il sistema di sospensioni adattive Bilstein regolabili, cerchi da 20 pollici gommati Pirelli, nuovo paraurti, spoiler, quattro scarichi e l'arrivo, all'interno, dell'infotainment da 8.4 pollici touch (affiancato dalla strumentazione digitale da 7 pollici) con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto. E pelle, pelle ovunque nell'abitacolo!


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria