Ford Police Responder è la prima ibrida per le forze dell'ordine USA

10 Aprile 2017 0


Sono ben 13 i veicoli elettrici e ibridi che Ford conta di presentare nei prossimi 5 anni. Uno i questi è la nuova Ford Police Responder Hybrid sedan, la prima auto della polizia americana ad essere dotata di un powertrain ibrido, per inseguimenti a tutta elettricità!

Quando si tratta di "prime" Ford non si tira mai indietro: è il caso della prima vettura ibrida a far parte della flotta di auto da inseguimento della Polizia americana, una Ford Fusion Hybrid (equivalente della nostra Mondeo Hybrid), ribattezzata per l'occasione Police Responder Hybrid Sedan. La vettura sarà presentata in contemporanea a New York (dove dal 12 aprile si apriranno i battenti del Salone dell'Auto) e a Los Angeles, ed è il primo di due modelli ibridi destinati alle forze dell'ordine nordamericane.


Ford Fusion Hybrid è un'auto pensata per offrire buone prestazioni dinamiche in abbinamento a consumi di carburante ridotti, grazie alla presenza di un motore elettrico che aiuta quello termico quando la richiesta di potenza è maggiore. I consumi rilevati dall'EPA parlano di 38 miglia per gallone (pari a circa 16,1 km/l), più del doppio della percorrenza rispetto alle attuali Ford Police Interceptor con motore 3.7 V6. Ford stima che, in un anno, sia possibile risparmiare fino a 3.900 dollari in carburante. Se pensiamo che il costruttore dell'Ovale Blu fornisce il 63% delle vetture di servizio alla Polizia USA, è chiaro che i vantaggi in termini ambientali (oltre che economici) dovuti all'introduzione di auto ibride nella flotta inizino ad essere importanti.


Ford Police Police Responder Hybrid sedan è parte di un più ampio programma di investimenti, del valore di 34,5 miliardi di dollari, che prevede l'introduzione di 13 modelli elettrificati (ibridi, plug-in e totalmente elettrici) da qui al 2022. Tra questi, un SUV compatto elettrico con quasi 500 km di autonomia (destinato, nel 2020, anche all'Europa), una versione ibrida del pick-up F-150 disponibile entro il 2020 in Nord America e nel Medio Oriente, la Mustang Hybrid prevista sempre per il 2020 dapprima in Nord America, il Transit Plug-In nel 2019 in Europa e tanti altri modelli.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 443 euro oppure da Amazon a 549 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano