Ford Driving Skills for Life: sicurezza alla guida e realtà virtuale

10 Aprile 2017 0


Torna Ford Driving Skills for Life, l'iniziativa del produttore americano dedicata alla sicurezza con corsi di guida gratuiti per i ragazzi dai 18 ai 25 anni. Lanciato nel 2013, il programma Driving Skills for Life ha abbracciato ad oggi sette città tra Roma, Milano, Napoli, Palermo, Padova, Pavia e Monza, con un totale di più di 2.500 partecipanti che hanno ricevuto lezioni pratiche e teoriche sulla sicurezza. L'obbiettivo del programma è quello di responsabilizzare alla guida e, nel 2017, le due nuove tappe si terranno a Roma e Palermo, con 650 posti disponibili.


Novità di quest'anno sarà la realtà virtuale con il "Reality Check", un'esperienza virtuale che porterà i partecipanti a sperimentare le conseguenze della distrazione alla guida. Nel corso della tappa a Roma, così come in quelle successive, (23 e 24 maggio) presso la struttura di Eataly Ostiense si potrà sperimentare l'esperienza VR. Ritorna poi la Hangover Suit, la tuta che simula i sintomi dei postumi di "una notte da leoni" tra cui spossatezza, vertigini, testa pesante e difficoltà di concentrazione.

L'iscrizione è gratuita e avviene tramite sito ufficiale. Per farvi un'idea di quello che vi aspetta, ecco il video dell'edizione 2016 a cui abbiamo partecipato.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 555 euro oppure da Amazon a 616 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini