Toyota Yaris Hybrid: a Milano è partner del bike sharing ibrido

07 Aprile 2017 0


Toyota al Fuorisalone 2017 è partner di BikeMi, il primo sistema di bike sharing ibrido a Milano. Ibrido perché conta dispone di biciclette tradizionali ed elettriche, disponibili con una formula interessante a tutto vantaggio della mobilità sostenibile.

Mobilità intelligente vuol dire anche neutralità tecnologica e intermodalità: tecnologie a basso impatto ambientale e integrazione dei mezzi più adatti per ogni esigenza di spostamento cittadino. Capita, infatti, di dover attraversare un parco o una zona centralissima, e lì non c'è auto ibrida o elettrica che tenga: ecco, dunque, che la cara vecchia bicicletta ci viene in aiuto. Meglio ancora se la bicicletta in questione è a pedalata assistita, come quelle di BikeMi, il bike sharing ibrido di Milano.

BikeMi, il bike sharing "ibrido"


Gestito da Clear Channel, BikeMi conta su un servizio integrato di 1.000 biciclette elettriche, 3.650 biciclette tradizionali, e vanta più di 280 stazioni attive. Un partner perfetto per Toyota, che ha fatto della mobilità ibrida il suo mantra, con risultati commerciali molto positivi soprattutto in Italia. Un nuovo progetto di comunicazione vedrà la nuova Toyota Yaris Hybrid in esposizione, dal 4 al 9 aprile, presso la stazione BikeMi di Bergognone - Tortona. La nuova Yaris Hybrid, recentemente ristilizzata al Salone di Ginevra, è l'unica, nel segmento B, ad offrire la tecnologia Full Hybrid.

La partnership con BikeMi proseguirà anche dopo il Salone del Mobile: è infatti prevista la brandizzazione delle stazioni di Arcivescovado e Cairoli e la personalizzazione di biciclette tradizionali e di quelle elettriche. Tutto questo per "contagiare" la città di Milano con l'ibrido Toyota e per assicurare ai cittadini tutti i benefici offerti dalla sua tecnologia Full Hybrid.

Tanti vantaggi (per ora...)

Una tecnologia che, specialmente a Milano, trova un'ulteriore ragione di esistere: il Comune di Milano, infatti, ha deciso di garantire, anche per tutto il 2017, l´accesso gratuito nell´Area C per tutte le vetture Hybrid. Tra le altre agevolazioni, inoltre, c'è esenzione dal pagamento del bollo, il parcheggio gratuito sulle strisce blu e l´accesso, gratuito o a tariffa ridotta, nelle zone a traffico limitato nei vari centri città.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 569 euro oppure da Amazon a 639 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani