Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Subaru Outback: a New York arriva il restyling

07 Aprile 2017 0


A meno di tre anni dal debutto, Subaru Outback si aggiorna per il MY 2018 con diversi ritocchi al design e maggiore cura per gli interni.

Subaru Outback si concede il classico facelift di metà carriera qualche mese dopo l'aggiornamento destinato alla Legacy, la quattro porte da cui deriva questa station wagon "rugged". Il modello più venduto di Subaru diventa quindi più elegante e caratterizzato, oltre che meglio rifinito, in occasione del Salone Internazionale dell'Auto di New York, in scena la prossima settimana.


Prima di parlare dell'estetica, è bene soffermarsi sulle numerose novità tecniche portate in dote dal restyling: innanzitutto, ci sono nuove sospensioni e anche i freni e lo sterzo sono stati affinati per essere ancora più performanti.  Il cambio CVT Lineartronic è ora più dolce e l'erogazione del motore avviene in modo più lineare, per ridurre consumi e rumorosità. Sempre per lo stesso motivo sono stati ridisegnati alcuni elementi come gli specchietti retrovisori e i passaruota posteriori hanno un rivestimento fonoassorbente di maggiore spessore. Nuovi sono i sistemi di sicurezza attiva avanzati, che comprendono ora i fari full-LED con fascio di luce abbagliante adattivo che seguono la direzione delle ruote anteriori.


All'interno, la qualità percepita è di gran lunga maggiore rispetto al modello uscente, con una console centrale ridisegnata che ospita un display touch da 6,5 pollici (di serie) o 8 pollici (optional) con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto. I materiali sono più lussuosi: a partire dall'allestimento Premium è possibile rivestire la plancia in pelle, pelle che è disponibile sui sedili e sui pannelli porta per le versioni Limited e Touring. Anche qui non mancano le migliorie sul comfort: il sistema di ventilazione è ora più potente e rapido nel rinfrescare o riscaldare l'abitacolo, mentre l'orologio centrale è più grande e di facile lettura.

Sotto al cofano ci sono due motori benzina, naturalmente boxer: il 2.5 4 cilindri da 175 CV e il 6 cilindri 3.6 da 256 CV, entrambi abbinati al cambio Lineartronic, che ora aggiunge la possibilità di avere 7 rapporti "fittizi" per cambiare manualmente con i paddle dietro al volante. Sempre presente la trazione integrale simmetrica con Active Torque Vectoring.

Infine, l'estetica: abbiamo anticipato i nuovi gruppi ottici full-LED anteriori con la caratteristica luce diurna che "fuoriesce" dalla forma del faro, nuovi paraurti più moderni, nuovi abbinamenti cromatici e nuovi cerchi in lega diamantati.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità