Jeep, a Shanghai potrebbe arrivare un SUV Concept ibrido plug-in

07 Aprile 2017 0


Jeep avrebbe in programma il debutto di un Concept SUV ibrido (o addirittura elettrico) per il Salone di Shanghai. Finora si tratta solo di ipotesi, confermate solo in parte dalla Casa.

Jeep potrebbe presentare un Concept SUV dotato di propulsione ibrida o addirittura elettrica in occasione del prossimo Salone di Shanghai, con cui anticipare un futuro modello in serie dedicato però al solo mercato cinese. Le due immagini riportate mostrano un frontale con la tipica calandra Jeep e fari a LED molto sottili e sviluppati in orizzontale.

Inoltre è anche possibile dare una occhiata approssimativa alle forme della fiancata, su cui spiccano ancora una volta i gruppi ottici a LED e forme imponenti ma allo stesso tempo sportive grazie ai montanti anteriore e centrale di colore nero. La scritta in cinese sull'immagine della parte anteriore del veicolo recita così: "Shanghai Auto Show, 19 aprile. Ci vediamo lí".

La scritta sulla seconda immagine invece recita "Questo non è un pesce d'aprile", il che (a pensare male) potrebbe alimentare sospetti che invece si tratti proprio di uno scherzo. Secondo Motor1.com però il nuovo Concept SUV non sarà affatto un gioco ma piuttosto l'anticipazione di un modello in serie. Tant'è vero che Frances Yu, capo della comunicazione di FCA in Asia, ha confermato allo stesso sito di informazione automobilistica che "Sì, Jeep presenterà un nuovo Concept al Shanghai Auto Show, ma sarà soltanto per la Cina". 


Secondo Indian Auto Blog, il nuovo concept dovrebbe essere classificato come "New Energy Vehicle" che indica la presenza di una propulsione elettrica o al massimo ibrida. Per mettere insieme tutti i pezzi e le informazioni di questa nuova Jeep ibrida o elettrica bisognerà aspettare l'apertura del Salone (19-29 Aprile). Di recente FCA ha presentato il primo veicolo ibrido plug-in della sua storia con l'arrivo della Pacifica Plug-in Hybrid, che tra l'altro ha fatto da base per lo sviluppo della flotta di Google Maps.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 549 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO