DS 5, la prova dei sistemi DS | Tecnologia a bordo

07 Aprile 2017 0

Un´auto come la DS 5, per di più la Hybrid4 della nostra prova, non poteva prescindere dalla presenza di una elevata quantità di dispositivi tecnologici ed elettronici che la rendevano di fatto l´ammiraglia del marchio francese. Il tempo passa però ed il funzionamento di alcune componenti ne mostra i segni. Non tutto ovviamente ma in questa nostra prova della "Tecnologia a bordo" abbiamo testato a fondo i pregi ed i difetti di questa deesse.

Adatto anche allo smartphone

Adesso la DS 5, dopo l´aggiornamento del sistema, può essere connesso con gli smartphone grazie alla tecnologia Apple CarPlay ed Android Auto, un modo decisamente avanzato per non distrarsi durante la guida. Questa necessità ha portato anche all´aggiunta dei comandi vocali che permettono di non staccare le mani dal volante per raggiungere lo schermo da 7" capacitivo. Quest´ultimo non è in una posizione molto comoda da raggiungere per il conducente e quindi qualsiasi dispositivo ne limiti il contatto diretto è ben accetto.

Chiamata d´emergenza di serie

Di serie sulla Hybrid4 troviamo il sistema DS Connect Box che serve ad effettuare, tramite la pressione di un tasto, la chiamata d´emergenza in caso di SOS (funziona anche in automatico nel caso il sistema rilevi un incidente) o la connessione con il centralino DS che assiste in caso di necessità. Non è molto felice però la scelta di dotare il sistema di un altoparlante unico posto in corrispondenza del passeggero anteriore al posto dell´impianto audio di bordo. Comunicare agevolmente con l´addetto non sempre è cosa facile.

Manca qualcosa

Peccato per l´assenza di un cruise control adattivo ed anche della frenata d´emergenza automatica, che ormai è disponibile anche su auto della fascia di prezzo decisamente inferiore. Qualora non disponibile di serie, il DS Connect NAV costa 1750 euro o 1950 se si vuole la radio digitale.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 665 euro oppure da Amazon a 742 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve