Aston Martin DBX, il SUV inglese si mostra di profilo

07 Aprile 2017 0


Per costruire il primo SUV, Aston Martin ha preso in gestione una base aeronautica. La DBX arriverà nel 2019, anticipata da un prototipo l'anno prossimo. L'immagine rilasciata dalla Casa lo anticipa nella vista di profilo.

Andy Palmer, CEO di Aston Martin, vuole cominciare a correre con il lancio della nuova DBX. Il SUV - il primo di Aston Martin - punta a raggiungere "un pubblico che non abbiamo mai potuto conquistare". E non solo, perché la DBX sarà in grado di "definire l'idea convenzionale sulle GT di lusso". Il SUV verrà prodotto in una ex base aeronautica della RAF a St. Athan, in Galles, a partire dal 2019 ma i lavori sono già in fremente sviluppo.

L'immagine rilasciata dall'azienda mostra il profilo stilizzato della DBX, con cui anticipa la silhouette dell'auto. Per quello che si può intuire, appare filante e slanciata ma allo stesso tempo con una altezza da terra maggiorata creando forme del tutto inedite per una Aston Martin.

"Un prototipo della Aston Martin DBX verrà prodotto entro la fine del 2018 per entrare poi nella fase definitiva l'anno seguente", prosegue Palmer. Prima dell'arrivo del SUV però sarà la volta della nuova Vantage (2017), Vanquish (2018) mentre lo seguiranno poi una sportiva a motore centrale nel 2020 e due auto del nuovo marchio Lagonda - in totale sono sette i modelli annunciati nei prossimi cinque anni.

La Aston Martin DBX, di cui si conosce ancora poco, riprenderà le forme del concept visto nel 2015 al Salone di Ginevra e dovrebbe avere un powertrain tradizionale. La nuova DB11 monta il V12 tipico di Aston mentre la prossima Vantage monterà per la prima volta il 4.8 V8 biturbo acquistato dalla Mercedes-AMG. Sembra quindi essere stata accantonata l'idea di creare un SUV elettrico ma stando a quanto dice Palmer "l'elettrificazione non è ancora stata esclusa".


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tigershopit a 683 euro oppure da Amazon a 770 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2