Nissan 370Z Heritage Edition commemora la coupé per i 50 anni (due anni prima)

06 Aprile 2017 0


Che Nissan stia temporeggiando nel rimpiazzare la 370Z è piuttosto chiaro. Annunci, smentite e poi nuove aperture dimostrano che la voglia ci sarebbe ma... Ma manca il mercato probabilmente, oppure ci sono ulteriori dettagli che per ora i vertici giapponesi preferiscono tenere segreti.

Nel frattempo allora ecco una edizione commemorativa della sportiva più piccola in gamma, la 37oZ, che celebra i 50 anni dalla nascita della sua progenitrice, la Datsun 240Z prodotta dal 1969. Ora, se masticate la matematica capirete che il cinquantennio cadrà tra due anni ma a quanto pare a Nissan non interessa.

Nissan 370Z Heritage Edition

La Nissan 370Z Heritage Edition è basata sulla coupé con motore 3.7 litri V6 da 330 CV abbinato ad un cambio manuale a sei marce o automatico a sette. L'Heritage Edition è un pacchetto opzionale che si abbina alla 370Z con specifiche 2018, andando così ad anticipare il MY2018 della coupé sportiva. Per questo sono previsti nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori ed una nuova frizione sportiva marchiata Exedy.

La carrozzeria è disponibile in due colorazioni: Chicane Yellow e Magnetic Black. A seconda del colore scelto sono previsti dettagli a contrasto abbinati per rendere la Nissan 370Z Heritage Edition ancora più sportiva dal punto di vista estetico.

Le auto saranno esposte al Salone di New York a partire dal 14 aprile assieme alla potentissima GT-R Track Edition assieme a Nissan Rogue e Rogue Sport.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 869 euro oppure da Amazon a 980 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2