Ford presenta i suoi piani per la Cina. La piccola SUV elettrica anche in Europa

06 Aprile 2017 0


Ford ha presentato i suoi piani di investimento e sviluppo per i modelli cinesi proprio alla vigilia dell'apertura del Salone di Shanghai. Arriverà una Ford Mondeo Energi (ibrida plug-in) ed anche una piccola SUV da 450 Km di autonomia massima.

Quest'ultima verrà venduta anche in Europa e USA e fa parte del piano di sviluppo delle elettriche per tutti i mercati più importanti, tra cui troviamo anche l'ibrida a guida autonoma che Ford punta a trasformare nel suo Cavallo di Troia per il mondo della mobilità del futuro.

La Mondeo Energi verrà costruita insieme alla cinese Changan e si affiancherà alla Mondeo Hybrid e alla C-Max Energi già in vendita. Poi nei prossimi cinque anni la Ford potenzierà il suo stabilimento di Nanchino per la produzione dei moduli di trazione (i cosiddetti powertrain) che saranno il cuore della gamma elettrica dell'Ovale blu.

Sempre in Cina, la road map illustrata dal CEO Mark Fields prevede un´ampia gamma a batteria a partire dal 2025. Nei prossimi anni il costruttore elettrificherà il 70% dei modelli previsti per il mercato cinese mentre, a livello globale, i piani elettrici prevedono un investimento di 4,5 miliardi di dollari.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro