Volkswagen I.D., entro fine anno potrebbe arrivare una berlina

05 Aprile 2017 0


Entro fine 2017 vedremo completa la gamma Volkswagen I.D. con l'arrivo di una berlina che ci lascerà, secondo il capo designer Bischoff, "a bocca aperta".

Entro fine anno la gamma - o meglio la concept gamma - Volkswagen I.D. potrebbe essere completa con l'arrivo di una berlina che, secondo quanto riporta Autocar, lascerà a bocca aperta. Parlando con il capo designer Klaus Bischoff, il magazine inglese riporta che la berlina sarà "una sorpresa" per tutti e che "ha lasciato stupiti i colleghi che l'hanno già vista". Quindi a quanto pare il progetto è in dirittura d'arrivo ed in effetti il suo debutto si preannuncia in arrivo entro fine anno, concludendo il quartetto elettrico che godrà anche della nascita del SUV marchiato Volkswagen I.D.

A Shanghai arriva il SUV

Quest'ultimo arriverà al Salone di Shanghai in programma per questo mese (21-28 aprile) nella città cinese. Sappiamo quanto l'elettrico sia fondamentale per il mercato cinese che è attualmente il primo richiedente per la propulsione a zero emissioni e quanto, di riflesso, lo sia anche per le aziende dell'auto. Non saranno infatti solo le industrie cinesi a contendersi il mercato visto l'afflusso massiccio di capitali anche da Europa e USA per la costruzione di impianti di produzione e modelli specifici per la Cina. Per questo da Wolfsburg spediranno l'elettrica del futuro fatta a SUV, assecondando così i gusti dei clienti che laggiù impazziscono per le auto rialzate.

Le elettriche come il Maggiolino

Volkswagen I.D. sarà il marchio della rinascita per la Casa tedesca, che prevede di vendere un milione di elettriche entro il 2025, e dovrà rappresentare anche una gamma completa riconoscibile come una VW e al tempo stesso dotata di una personalità ben precisa. Nessuna griglia anteriore sarà necessaria per le elettriche Volkswagen I.D. - come visto già sull'MPV Volkswagen I.D. Buzz e Volkswagen I.D. "in stile Golf" - riportando alle origini lo stile del marchio:

"Volkswagen è nata senza la griglia,"ha detto Bishoff. "Con I.D., stiamo guardando al futuro ma tenendo ben a mente la nostra identità originaria con un frontale chiuso"

Ovviamente il riferimento è al Maggiolino che, avendo il motore al posteriore, non necessitava di prese d'aria sul davanti. Del resto per Volkswagen la prima Volkswagen I.D. sarà rivoluzionaria proprio come furono il Maggiolino e la Golf. Non resta ora che attendere di scoprire quale sarà la forma data alla berlina elettrica di Wolfsburg che se la batterà con la Model S della Tesla. Proprio la berlina di Musk ha già fatto una vittima in casa VW spingendo i vertici dell'azienda a posticipare l'arrivo della nuova generazione di Phaeton, che la guerra sia solo agli inizi?

Photo credits: Autocar

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Amazon a 343 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini