SEAT Ateca FR: al Salone di Barcellona il SUV "piccante"

04 Aprile 2017 0


SEAT prosegue nell'arricchimento della propria gamma con una nuova variante sportiva del SUV Ateca, denominato come da tradizione FR. Per l'occasione debutta il nuovo 2.0 TDI da 190 CV.

Al prossimo Salone Internazionale dell'Auto di Barcellona (11-21 maggio) SEAT presenterà, in anteprima mondiale, il nuovo Ateca FR, variante sportiva del nuovo SUV di segmento C, uno dei tre pilastri della rinnovata gamma del costruttore spagnolo e già un successo, con oltre 40.000 esemplari venduti dal lancio nel 2016.

SUV dinamico alla spagnola


Il nuovo allestimento FR si configura come il più dinamico e sportivo, a fianco dei "classici" Reference e Style e del più esclusivo XCellence. Rispetto a questo, FR si trova allo stesso livello, con una connotazione più estrema per quanto riguarda il pacchetto estetico, che vede protagonisti la griglia glossy black con badge FR, nuovi paraurti in tinta carrozzeria, skid plates satinati, fendinebbia a LED, cerchi in lega con pneumatici 245/40R19, cornici dei vetri nere lucide, minigonne laterali e spoiler posteriore.

Nero e rosso

La stessa sportività si riflette anche negli interni, che mantengono il solito design a linee orizzontali con plancia orientata verso il guidatore: battitacco in alluminio con logo FR, volante sportivo multifunzione rivestito in pelle nera, sedili sportivi rivestiti in Alcantara di serie (optional la pelle), pedaliera in alluminio. Tutto l'ambiente è caratterizzato dal dualismo tra il nero di sedili, cielo, plancia e inserti lucidi e il rosso delle cuciture a contrasto.


Sotto il cofano, il nuovo Ateca FR può essere ordinato con tutte le motorizzazioni, diesel e benzina, a partire da 150 CV di potenza, con cambio manuale o automatico e trazione anteriore o integrale 4DRIVE. FR porta inoltre al debutto il nuovo 2.0 TDI da 190 CV, ovviamente il propulsore più indicato all'indole della vettura, in particolare se si scelgono telaio DCC e sterzo progressivo come optional.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani