Spyker rinasce con Koenigsegg: i piani per il futuro

03 Aprile 2017 0


A motorizzare le nuove Spyker ci saranno motori sviluppati dalla svedese Koenigsegg. In aggiunta, il piccolo atelier olandese ha in programma il lancio di nuovi modelli, tra cui un SUV ibrido ad alte prestazioni.

Dopo anni di incertezze e bancarotte, il marchio di Victor Muller è finalmente pronto per stupire di nuovo gli appassionati di auto sportive con nuovi modelli e tante novità in arrivo. La prima in ordine di tempo è l'installazione di un nuovo motore, progettato e prodotto da Koenigsegg, sotto il cofano della recenti C8 Preliator Coupé e Spyder. Il propulsore, un 5.0 V8 aspirato comune alle recenti Regera e Agera Final, sarà disponibile inizialmente sulla più recente C8 Preliator Spyder, in consegna a partire dalla prossima estate.

Il boss dell'esclusivo marchio olandese ha poi dichiarato di essere al lavoro sull'ampliamento della propria gamma: si comincia da un progetto congelato dal 2014, quando l'atelier dichiarò bancarotta. Un modello pensato per inserirsi nel "magico mondo" dei SUV luxury ad alte prestazioni e ispirato al concept D8 Peking to Paris del 2006: sotto la carrozzeria a proiettile (ma rialzata), si troverà un powertrain ibrido benzina-elettrico. Un SSUV (Super-SUV), come lo definisce il padrone di casa, costruito su una piattaforma originariamente ingegnerizzata da Lotus e previsto al debutto in tempo per il Salone di Ginevra 2018.

Per raggiungere il tetto di produzione annuale di 500 esemplari fissato da Muller arriverà anche un ulteriore modello, stavolta più tradizionale: una sportiva a sei cilindri, dal prezzo più "umano", ispirata alla concept B6 Venator del 2013.

Con tre modelli nella gamma futura (che si completerà entro i prossimi 5 anni), Spyker potrebbe aver bisogno di una rete di vendita strutturata, per avvicinarsi ai nuovi clienti e allargare le proprie opportunità di business. Vedremo se Muller, stavolta, riuscirà a mantenere le promesse.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus è in offerta oggi su a 530 euro oppure da Amazon a 775 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani