The Stig a 100 miglia orarie sull'autoscontro da record

31 Marzo 2017 0


Cosa succede quando si mettono insieme la "follia" di Colin Furze, un autoscontro anni sessanta, un motore da moto sportiva e The Stig? Succede che arriva un nuovo Guinness World Record, quello della velocità massima raggiunta in una "bumper car" realizzata da Furze per l'impresa.

L'obbiettivo di Colin era di "spremere" un motore rubato ad una moto all'interno di un autoscontro così da portare la potenza a disposizione del piccolo mezzo a ben 100 cavalli. L'impresa è riuscita ed è visibile nelle varie fasi della costruzione nei due video realizzati da Furze:

https://www.youtube.com/watch?annotation_id=annotation_700851379&feature=iv&src_vid=tEQopnaHipo&v=oKANFyeGXxc

Giunti alla prova, The Stig si è messo al "volante" di questo interessante esemplare di reingegnerizzazione, abbracciando il motore con le gambe visti gli ingombri ridotti e lanciandosi verso il record. Il risultato finale è stato di 161,5 chilometri orari di velocità massima raggiunta dal curioso mezzo da 100 cavalli. In realtà la punta massima è stata di poco più di 172 km/h ma, considerando il vento e il fatto che il record calcola la media tra andata e ritorno, il risultato certificato per il record è stato più basso.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2