Buick Velite 5: a Shanghai la "gemella" di Chevrolet Volt

31 Marzo 2017 0


Nell'ottica globale di General Motors un modello strategico come la Chevrolet Volt non poteva rimanere confinata al solo mercato nordamericano. Ecco dunque che, al Salone di Shanghai, arriva la sua controparte Buick, modificata nell'estetica ma invariata nel sofisticato sistema ibrido ad autonomia estesa.

Arriverà presto sul mercato cinese la prima ibrida ad autonomia estesa EREV (Extended Range Electric Vehicle) del marchio Buick, il brand generalista-premium di General Motors. Sotto alla carrozzeria, resa più elegante da alcuni interventi su gruppi ottici e abbinamenti cromatici, si nasconde la stessa, interessante tecnologia inaugurata dalla seconda generazione di Chevrolet Volt.

La vettura è, in sostanza, un'auto elettrica, con un motore coadiuvato da un cambio EVT a variazione continua di tipo elettrico. In soccorso all'unità elettrica, quando si esaurisce la carica della batteria agli ioni di litio da 18.4 kWh, arriva un 1.5 benzina. La potenza complessiva del sistema è di 150 CV, mentre l'autonomia totale è di 750 km, di cui oltre 100 percorribili a zero emissioni. Una soluzione anti-ansia da autonomia, pensata per un paese di dimensioni gigantesche dove i punti di ricarica sono ancora troppo poco distribuiti.

In casa Buick non sono nuovi all'ibrido: dallo scorso anno è infatti in vendita in Cina la grande berlina LaCrosse Plug-In, mentre nei prossimi due anni è in programma l'arrivo di nuove ibride plug-in ed elettriche pure.

La presenza di Buick è forte in Cina, dove sono numerosi i modelli (tra cui gli equivalenti alle nostre Opel Mokka X, Astra e Insignia) in vendita. Dal lancio sul mercato del Dragone, avvenuto nel 1998, sono ben 8 milioni le vetture Buick consegnate ai clienti cinesi. L'arrivo di vetture ad alimentazione alternativa non potrà fare altro che consolidare questo successo.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 295 euro oppure da Amazon a 378 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini